Lifetime
Il mistero di Maple Drive è un film del 2021, che va in onda su TV8 oggi alle ore 13.50. La trama segue la storia di una coppia, che si trasferisce a Maple Drive, dove ha acquistato una cosa. Non sa che quella abitazione è stata teatro di una tragedia e che ora tocca a loro affrontare degli strani eventi.
Il mistero di Maple Drive su TV8: riassunto trama completa
Il film inizia in un quartiere di periferia, dove una donna viene uccisa nel suo garage quando rientra a casa con la spesa. Torniamo in quella stessa casa e conosciamo Tess e sua sorella Willow. Suo marito Mark le mostra l’abitazione e le fa sapere che nel garage è avvenuto un omicidio o suicidio. Mark vorrebbe acquistarla e Tess lo sostiene. Non sanno che qualcuno li sta spiando e fotografando dai cespugli. Inoltre, c’è anche un vicino inquietante, che ha un cane. Conosciamo anche Shelby, che spettegola su tutti. Mentre Mark viaggia molto per lavoro, Tess inizia a legarsi al nuovo vicino, David. Si sente costantemente come se qualcuno la stesse osservando e lui la aiuta molto.
Quando Mark torna in città, David si unisce a loro a cena e racconta di sua moglie che è morta di cancro. Oltre ciò, si offre di trovare un lavoro a Tess. Infatti, poi le chiede di prendersi cura di casa sua mentre anche lui è fuori per lavoro. Quando va nell’abitazione del vicino, la donna sente un cellulare squillare dietro una porta chiusa a chiave nel seminterrato. Successivamente qualcuno entra in casa sua di notte e arriva in tempo David per cacciarlo via. I paramedici consigliano poi a Tess di tenere d’occhio David, il quale nel sonno parla con Katherine, sua moglie. Intanto, il vicino inquietante con il cane la avverte: finirà come Sylvia Clark, la donna che è morta nel garage.
Come finisce Il mistero di Maple Drive: spiegazione finale
Tess inizia a preoccuparsi e rintraccia il giornalista che si è occupato del caso di Sylvia. Così la donna incontra Harmony, che le spiega che l’omicidio sembrava una messa in scena e che l’uomo inquietante che ha il cane è un veterano di guerra la sta solo cercando di aiutare. Ma il dettaglio agghiacciante è che David ha ucciso Sylvia, con la quale aveva una relazione. A questo punto, Tess confessa a Willow di voler vendere la casa e trasferirsi. Sua sorella la comprende, ma le fa notare che non è un buon momento per vendere. Dopo di che, insieme cercano la casa di David e scoprono che non è intestata a nome sua, ma a una ricca e anziana donna.
Tess inizia a pensare che Katherine sia ancora viva, mentre Willow decide di affrontare l’uomo. Successivamente, Tess becca David che sta pagando l’uomo che aveva fatto irruzione in casa sua. Questa è l’ennesima conferma dei suoi sospetti. A questo punto, vuole aprire quella porta del seminterrato. Lì trova sua sorella con un timer impostato su quattro minuti. Tess la salva e chiama il 911, mentre viene inseguita da David. Mark torna a casa, ma viene aggredito dall’uomo. Si accende uno scontro tra Tess e David, che sente delle voci, nel garage. A fermare il criminale ci pensa il vicino con il cane. Arriva anche la polizia e fortunatamente stanno tutti bene. David viene portato via su una barella. Nel finale de Il mistero di Maple Drive vediamo tutti insieme a un barbecue e subito dopo Mark e Tess che danno un nuovo cane al veterinario Don, in quanto probabilmente l’altro è morto.





