Netflix
Dall’8 gennaio 2026 è disponibile su Netflix La sua verità, con Tessa Thompson e John Bernthal. Si tratta di una serie TV che vede protagonisti la giornalista televisiva Anna e l’ispettore di polizia Jack. I due si ritrovano a dover indagare sull’omicidio di una donna, avvenuto nel bosco di Blackdown. Mentre cerca di scoprire la verità, escono fuori anche i loro segreti, che mettono in discussione persino la loro innocenza.
La sua verità, riassunto della trama: chi ha ucciso Rachel?
La trama spinge spesso lo spettatore a sospettare dei protagonisti Anna – giornalista televisiva – e Jack Harper – detective di una piccola città. Lei è stata lontana da casa per circa un anno e quando torna a Dahlonega avviene un omicidio. Jack, intanto, dimostra di avere molti segreti, nascosti alla sua collega di dipartimento, Priya. Sa che questi dettagli lo renderebbero uno dei principali sospettati del delitto. Ma alla fine Anna e Jack sono coinvolti nell’omicidio di Rachel? Chi l’ha uccisa? Nell’episodio finale, inizialmente, il serial killer sembra essere Lexy, la conduttrice che ha preso il posto di Anna. Ma la verità è un’altra!
La sua verità finale: perché Alice ha ucciso Rachel, Helen e Zoe?
Ebbene, è stata Alice a uccidere Rachel. La mamma di Anna è, dunque, l’assassina e ha ucciso anche Helen e Zoe. Ma perché? La donna si incolpa per la morte della nipote. Ricordiamo che lei si stava prendendo cura della figlia di Anna e Jack, durante una loro serata fuori. Ma la piccola è morta a causa della Sindrome della Morte Improvvisa del Neonato. Anna non accettava quando accaduto, tanto che ha lasciato la città e ha deciso di non parlare più né con sua madre né con il marito. Il senso di colpa ha iniziato a consumarla e dopo un anno ha deciso di tornare a casa. Ma è rimasta sconvolta quando ha scoperto il rapporto nato tra Jack e la sua ex amica del liceo, Rachel.
Quest’ultima aveva, intanto, un matrimonio aperto con il marito Clyde. Nel frattempo, Alice ha fatto i conti con quanto accaduto. Tramite una videocassetta sul sedicesimo compleanno di Anna, festeggiato nei boschi con gli amici, ha scoperto un’agghiacciante verità. Sua figlia era stata abusata mentre i suoi amici guardavano. Tra questi c’era proprio Rachel, che aveva diffuso le foto. Helen e Zoe erano a conoscenza del suo piano. Inoltre, Rachel era stata pagata dagli uomini che hanno abusato di Anna, per attirare quest’ultima e Catherine nei boschi. Zoe si è pentita di non aver difeso Anna.
Una volta visto il video, Alice ha deciso di punirle. Il piano ha preso forma quando ha scoperto di Rachel e Jack. Subito dopo aver accoltellato Rachel, Alice si è spogliata, camminando nuda per strada, per liberarsi del sangue e per far credere alla polizia che soffrisse di demenza.
Come finisce La sua verità: spiegazione del finale
Alice nella serie TV non pente della sua decisione. Dopo aver ucciso Rachel, dà la caccia a Helen e a Zoe. A questo punto, la donna decide di far finire dietro le sbarre Lexy, ovvero Catherine. Lascia così alcune prove nella sua casa sul lago, sperando di riuscire nel suo intento. Le cose, però, non sono andate come ha pianificato questa volta. Anna pensa, inizialmente, che sia stata Lexy e che Richard l’abbia aiutata. Senza pensarci troppo, cerca di colpire l’uomo, ma manca l’obiettivo. Riesce, però, a rinchiuderlo in cantina. Arriva poi Lexy e hanno un brutto scontro. Jack interviene, ma è l’agente Priya a sparare a Lexy, pensando sia la reale minaccia.
In seguito, inizia a sentirsi in colpa per aver ucciso la donna. Alice non si sente in colpa per la morte di Lexy, ritenendola comunque una cattiva persona. Ora ci sono abbastanza motivi per farla passare come l’assassina. Nessuno considera Alice come sospettata o tiene conto che, proprio la notte in cui Rachel è stata uccisa, lei si trovava nuda per strada. Questo perché è ritenuta da tutti una donna anziana con demenza in fase di sviluppo. Nel finale de La sua verità avviene un salto temporale di un anno. Anna sta andando avanti con la sua vita ed è incinta. Inoltre, con Jack ha adottato la figlia di Zoe ed è tornata a essere il volto di WSK.
Scopriamo poi Alice ha scritto una lettera per Anna, in cui confessa gli omicidi. Inizialmente, quando legge il tutto, la giornalista resta scioccata, per poi commuoversi. Presumiamo che Anna alla fine terrà la verità per sé.
La sua verità 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione
Non ci sono ancora notizie sul rinnovo di questo titolo di Netflix. Va precisato che è nato come una miniserie e che alla fine arriviamo a una conclusione, con la risoluzione del caso per gli spettatori. Certo, non paga il reale assassino, ma è come se alla fine il caso sia stato risolto.
