Nice Girls come finisce: spiegazione finale film Netflix
Dal 21 agosto 2024 è disponibile su Netflix Nice Girls. Si tratta del nuovo film francese di genere crime, ambientato a Nizza. Diretta da Noemie Saglio, la trama della pellicola ruota intorno a Léo, una poliziotta che crede di svolgere il suo lavoro meglio di tutti. Il suo collego Ludo, che considera un fratello, viene ucciso ad Amburgo e lei intende scoprire tutta la verità. Ma ecco che il suo capo preferisce assegnare il caso a una poliziotta tedesca, Mélanie. Léo non ha intenzione di renderle la vita facile, mentre si ritrovano costrette a collaborare.
Nice Gils su Netflix: riassunto della trama
- Leggi anche: L’incidente Netflix come finisce: spiegazione finale, stagione 2
- Leggi anche: Killer dal sangue blu finale: come finisce e spiegazione
La trama di Nice Girls inizia con Léo, poliziotta francesca, che tenta di trovare il suo collega, Ludo. Quest’ultimo risulta scomparso da 10 giorni e l’unica persona a cui interessa sempre essere Léo. Poco dopo arriva la notizia che Ludo è tornato ad Amburgo, in Germania, e si trova all’aeroporto. Quando arrivano lì scoprono che, in realtà, è morto. La polizia tedesca tenta di scoprire cosa possa essere accaduto e solo dopo aver chiuso il caso verrà celebrato un funerale. Intanto, Léo inizia a legarsi a Bat, un hacker a cui inizialmente chiede aiuto per trovare il collega, che ha sempre considerato come un fratello.
A Nizza, intanto, arriva una poliziotta tedesca a risolvere il caso. Si chiama Mélanie e appare come un’agente davvero molto qualificata. Non solo, è anche la fidanzata di Ludo. Quest’ultimo le aveva anche chiesto di sposarlo. A questo punto, Léo e Mélanie si alleano, con l’aiuto di Bat, per risolvere il caso.
Nice Gilrs: chi ha ucciso Ludo?
Nel corso del film, si scopre che Ludo si era recato ad Amburgo quando ha saputo che un pacco stava per essere consegnato a Nizza. Si trattava di una bomba e lo scambio doveva avvenire tra Zako dalla Germania e Cassati dalla Francia. Ludo aveva capito che si trattava di un gioco sporco e aveva trovato Zako. La fidanzata di quest’ultimo, Kim, è un cecchino e ha una mira perfetta. Ebbene è stata Kim a uccidere Ludo. Quest’ultimo stava tentando di capire cosa stesse accadendo. Facendosi aiutare da Bat, Léo e Mélanie cercano Cassati e quando lo trovano tentano di convincerlo a parlare.
Cime finisce Nice Girls: spiegazione del finale
Perché c’è stato lo scambio della bomba tra Zako e Cassati? Verso il finale di Nice Girls, si scopre che il pacco doveva finire nelle mani di Fredric Valence. Quest’ultimo si occupa delle comunicazioni e della sicurezza di Sima, una ragazza che si impegna a portare l’attenzione sul clima e sull’uso eccessivo di combustibili fossili (una sorta di Greta Thurnberg insomma). Ebbene lo scopo di Valence è quello di uccidere Sima tramite la bomba. Intanto, Léo e Mélanie fanno arrestare Kim e si assicurano che anche Valence venga preso. La bomba, però, si trova ancora all’interno dell’auto su cui si trova Sima.
Pertanto Mélanie, Léo e Bat devono risolvere quest’ultimo problema. Tirano fuori dall’auto Sima e poi fanno finire il mezzo in mare, in modo che non venga minacciata la vita di nessuno. All’ultimo secondo, Bat crede di aver capito come disattivare la bomba tramite il suo iPad, ma non lo fa. Così finiscono tutti in acqua. Prima ancora di gettarsi in mare, Léo confessa di essersi innamorata di Bat e di aver trovato in Mélanie la sua migliore amica. Nel finale finalmente viene celebrato il funerale di Ludo e Bat si unisce alle forze dell’ordine. Nice Girls finisce con Mélanie e Léo, ormai migliori amiche, che guidano insieme verso la Riviera.