Perché Io sono Farah è stata sospesa dopo 2 settimane: i motivi

Orari puntate Io sono Farah oggiFox/Canale 5

Ormai le serie TV turche sono al centro dei progetti dei piani alti di Mediaset e a confermarlo sono i nuovi arrivi, come If You Love e Io sono Farah. In particolare, la seconda – che vede protagonista una della attrici turche più amate e talentuose, Demet Özdemir – ha conquistato il pubblico di Canale 5 in pochissimo tempo. La storia che vede protagonisti Farah, Tahir e il piccolo Kerim sta tenendo i telespettatori incollati al piccolo schermo. Ma ecco che Mediaset ha deciso di sospendere questa serie televisiva drammatica turca dopo solo due settimane di messa in onda. Sono proprio gli ottimi dati di ascolti che hanno portato verso questa direzione.

Perché Canale 5 ha sospeso Io sono Farah ad agosto 2025? Possibili motivi

Mentre la storia di Farah e Tahir va avanti, ecco che il pubblico si ritrova di fronte a uno stop improvviso. Una scelta, questa di Mediaset, che non è stata digerita dai fan della serie TV. Proprio ora che le cose si facevano ancora più interessanti arriva la sospensione. Infatti, da lunedì 11 agosto, nel pomeriggio di Canale 5 non vedremo più le puntate di questo show turco con Demet Özdemir protagonista. Al suo posto andrà in onda If You Love, che raddoppia con due episodi giornalieri totali. Ma il pubblico è curioso di scoprire i motivi che hanno portato Mediaset a prendere questa decisione, nonostante i buoni ascolti e una reazione positiva dei suoi telespettatori.

Proprio questo è il motivo alla base di questa scelta improvvisa. Dopo sole due settimane, è stato deciso di sospendere Io sono Farah nel periodo in cui il pubblico risulta meno attivo, ovvero nelle ultime settimane di agosto. Tra vacanze e Ferragosto, solitamente in questa fase dell’estate si registra un calo di ascolti televisivi. L’azienda di Pier Silvio Berlusconi non vuole assolutamente interrompere il successo di questa nuova serie TV, che sta portando a casa grandissimi risultati. Questa è una chiara strategia, per non bruciare un prodotto che si è rivelato da subito una scommessa vincente per i piani alti. L’obiettivo è quello di permettere anche ai telespettatori più affezionati, che nelle ultime settimane di agosto potrebbe non riuscire a seguire i vari episodi, di non perdersi neanche un appuntamento. La sospensione durerà poco, infatti Farah e Tahir torneranno a far compagnia al pubblico di Canale 5 da settembre. Non resta ora che attendere per ritrovare i due protagonisti, insieme al piccolo Kerim, di nuovo in TV.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax