Untamed risulta essere la serie attualmente più vista, tra luglio e agosto 2025, su Netflix. Sebbene sia disponibile dal 17 luglio, continua a guidare la classifica della Top 10 settimanale, seguita dal film Un tipo imprevedibile 2. Con oltre 12 milioni di views, resta in testa ormai da diverse settimane, anche se Mercoledì 2, in questi giorni, dovrebbe averla superata. Ma come mai questa serie TV thriller ha ottenuto così tanto successo? Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere.
Untamed recensione: è la serie TV più vista su Netflix ora
Questa serie TV thriller è ambientata nel parco nazionale di Yosemite in California, con Eric Bana che interpreta un agente speciale che preferisce restarsene in silenzio piuttosto che lasciarsi travolgere dalle chiacchiere. Inoltre, anziché usare i veicoli a motori, continua a preferire i cavalli. Untamed, che arriva a un finale scoppiettante, funziona perfettamente, sebbene sia retrò. Si fa beffe dei motori a benzina e sembra essere stata creata negli anni ’90. Inoltre, non esiste la politica nazionale, sebbene i ranger del parco siano divenuti un punto centrale della politica degli Stati Uniti.
Tutto questo, rende la serie un titolo poco impegnativo. Infatti, stiamo parlando di uno show piacevole e semplice. Complice anche le interpretazioni eccezionali degli attori, in particolare Eric Bana, che veste i panni di un agente speciale dell’ISB, Kyle Turner, l’eroe imperfetto. Eccellente in ciò che fa, è però perseguitato da una tragedia familiare. Turner riesce ad andare oltre nelle indagini riguardanti la morte della giovane Lucy. Presta attenzione a qualsiasi dettaglio, trasportando lo spettatore nelle sue ricerche e nelle sue scoperte, piano piano. Ad attirare il pubblico, inoltre, è il fatto che la morte di Lucy rappresenta una porta d’ingresso a una cospirazione.
Dunque, gli amanti del genere non possono che ritenersi soddisfatti. A completare il quadro ci pensa l’attrice Lily Santiago, che interpreta Vasquez, l’ex poliziotto del centro di Los Angeles che sta fuggendo dai suoi problemi e che diventa l’alleata perfetta per Turner. Insomma Untamed si presenta un thriller elegante e appetibile, tra sentieri, montagne e cabine, ma anche tra elicotteri ed esplosioni. Di sicuro, non è il più avvincente dei thriller, ma rappresenta lo show perfetto per gli amanti del genere. Tutti questi motivi, stanno portando sempre più abbonati a Netflix a seguire i vari episodi. L’arrivo di Mercoledì 2, però, sicuramente ha cambiato qualcosa, tanto che ora è in testa nella Top 10 del momento.