Pig – Il piano di Rob spiegazione del finale: come finisce il film

come finisce il film pig - il piano di robAccess Industries

Pig – Il piano di Rob è un film con Nicolas Cage del 2021, diretto e scritto da Michael Sarnoski. La trama segue Rob Feld, il quale è un ex chef e un cacciatore di tartufi che si reca a Portland, tramite il deserto dell’Oregon, per cercare la persona che ha rubato il maiale a cui è tanto affezionato.

Pig – Il piano di Rob: riassunto trama completa

La trama del film Pig – Il piano di Rob inizia con Rob Feld, ex chef di Portland, che passa le sue giornate da solo. Ama raccogliere i tartufi e vive in una capanna nelle foreste dell’Oregon. Si fa aiutare nella sua caccia dal suo amato maiale e poi vende il racconto ad Amir, un ragazzo che fornisce alimenti a ristoranti di lusso. Una notte, un gruppo di ragazzi aggredisce Rob e gli rubano il maiale. L’uomo chiede aiuto ad Amir per trovare la banda, accusati anche da un altro tartufaio. Esce fuori che il gruppo ha consegnato l’animale a Portland. I due si recano sul posto e, tramite Edgar – vecchia conoscenza di Rob – individuano un ristorante importante, Euridice.

Intanto, Rob raggiunge la casa dove viveva con la sua defunta moglie Laurie. Dopo la morte della donna, il protagonista ha deciso di andare a vivere nelle foreste. Alla ricerca del suo maiale, Rob si rivolge alla sua vecchia conoscenza, lo chef Derek, che lavora nel ristorante Euridice. Quest’ultimo gli fa sapere che dietro al furto che ha subito c’è Darius, il ricco padre di Amir. Rob decide di affrontare l’uomo, il quale gli offre, chiedendogli di interrompere le sue ricerche, 25mila dollari.


Dove vedere Pig – Il piano di Rob?

Il film va in onda su Rai 4 il 19 marzo 2025 alle ore 14.25. La pellicola è disponibile gratis su RaiPlay e a noleggio/acquisto su Prime Video, TIM Vision, Rakuten TV, Google Play Film e YouTube.


Come finisce Pig – Il piano di Rob: spiegazione del finale

Verso il finale di Pig – Il piano di Rob, vediamo Amir che va a trovare sua mamma, la quale è in coma. A quest’ultimo Rob confessa che vuole ritrovare il suo maiale perché è molto affezionato a lui. A questo punto, Rob serve a Darius la cena che in passato gli aveva preparato in passato, facendolo commuovere. Ed ecco che il padre di Amir rivela che il maiale è morto, per via delle ferite che i ragazzi gli hanno causato quando l’hanno rubato.

Rob è sconvolto e inizia a pensare che non avrebbe dovuto cercare il suo amato animale, così non avrebbe mai saputo che è morto. Amir, però, crede che comunque non avrebbe potuto fare nulla per salvarlo. Tornato a casa, Rob si lava la faccia e ascolta una registrazione che la sua Laurie gli aveva fatto per il suo compleanno. Il film con Nicolas Cage Pig – Il piano di Rob finisce con la voce della donna che canta la canzone di Bruce Springsteen, I’m on fire.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax