Questa è casa mia! (2024) come finisce: spiegazione del finale
Questa è casa mia! è un film thriller del 2024 diretto da David DeCoteau. La trama segue la storia di Vivian e Ryan Williams, i quali comprano la casa dei loro sogni e sono felicissimi. Ma ecco che il trasferimento diventa un vero e proprio incubo. Infatti, l’ex proprietario della casa nasconde un pericolo segreto, che lo rende legato a quel luogo in modo inquietante.
Questa è casa mia! riassunto della trama
- Leggi anche: 88 minuti come finisce: spiegazione finale, chi è l’assassino
- Leggi anche: Poirot: Se morisse mio marito (2000) come finisce, spiegazione finale
La trama del film Questa è casa mia ha come antagonista Josh, il quale è una persona piuttosto inquietante. L’uomo decide di vendere la sua casa alla coppia composta da Vivian e Ryan Williams, i quali sono felicissimi del loro trasferimento. Con il tempo, Josh dimostra di essere legato a quella casa in modo inquietante. Non solo, sviluppa un’ossessione nei confronti di Vivian, iniziando a spiarla con delle telecamere nascoste. Dopo che la sua ex fidanzata Catherine l’ha abbandonato, Josh si concentra sulla donna. Vivian e Ryan non sanno molto dell’uomo, se non che si sta trasferendo nello Utah per andare a lavorare nell’azienda del fratello.
Senza essere invitato, Josh si presenta in casa loro ogni volta che vuole. La coppia, chiaramente, non reagiscono bene e hanno la sensazione che l’uomo non abbia mai lasciato l’abitazione. Quando si offre di fare dei lavori di costruzione alla casa a buon prezzo, Vivian e Ryan iniziano ad apprezzare la sua presenza. Nel frattempo, però, lei inizia a legarsi a Josh, vedendolo come una brava persona con cui confidarsi. Ultimamente le cose con Ryan non stavano andando alla grande, per via della relazione di lui con la segretaria. Intanto, Josh racconta un sacco di bugie a Vivian.
Le dice che la sua ex fidanzata è morta ed è per questo che sta vendendo la casa. Non solo, racconta che vive in un bellissimo appartamento, che gli ha trovato l’agente immobiliare Sandy. In realtà, Josh vive in un furgone e spia Vivian da una stanza segreta nel soffitto della casa. A un certo punto, quest’ultima scopre che Sandy non ha mai trovato un appartamento a Josh e inizia ad avere dei sospetti. A questo punto, Josh uccide Sandy, soffocandola, per evitare le bugie vengano a galla.
Il film va in onda alle ore 13.40 su TV8 il 18 novembre 2024.
Come finisce Questa è casa mia: spiegazione finale
Verso il finale di Questa è casa mia, mentre Ryan inizia ad avere dei sospetti sul rapporto nato tra Vivian e Josh, quest’ultimo si presenta a una cena in casa loro. Qui c’è Casey, investigatore privato e cugino di Vivian, e sua moglie Eliza. Dopo di che, convinto che la sua psicologa lo stia controllando, Josh decide di ucciderla. Intanto, Ryan cerca di scoprire qualcosa di più sull’uomo e indaga tra i vicini, scoprendo che la sua ex fidanzata in realtà è viva. A questo punto, decide di farsi aiutare da Casey. Dopo aver scoperto di queste indagini, Josh investe con il furgone Josh. Intanto, Casey trova nel computer di Josh le riprese di Vivian nella loro casa, svelando la sua ossessione.
Per questo, Josh uccide Casey. Quando l’uomo confessa a Vivian il suo amore, quest’ultima aiuta Ryan a indagare. Scoprono che ha ucciso Sandy e Vivian decide di contattare Catherine, che le parla del disturbo ossessivo di Josh. Una volta rientrata a casa, Vivian trova la stanza segreta dell’uomo nella soffitta, scoprendo che l’ha spiata per tutto questo tempo. Ma prima che possa chiamare la polizia, arriva Josh che la minaccia di morte. Fortunatamente Ryan arriva in tempo. Li raggiunge Eliza, vedova di Casey, che armata uccide Josh. Così la donna vendica suo marito e salva Ryan e Vivian. Questa è casa mia finisce con la coppia che finalmente può tornare a vivere in serenità.