Ricordi rubati (2023) come finisce: spiegazione del finale
Ricordi rubati è un film thriller del 2023 diretto da Panta Mosleh. Nel cast figurano Tammin Sursok e Nathanael Vass. La trama segue la storia di Mallory, una donna premurosa nei confronti della sua famiglia, composta da suo figlio Billy, un appassionato di fitness e montagna. Quest’ultimo conosce una donna misteriosa che ha la strana abitudine di parlare a bassa voce. In breve tempo, porta Billy verso la follia e Mallory deve fare di tutto pur di salvarlo.
Ricordi rubati: riassunto della trama
La trama del film Ricordi rubati inizia con Mallory, una mamma che sta partorendo a casa. Al suo fianco c’è suo marito Reese. Ed ecco che nasce il piccolo Billy. Avviene un salto temporale di sette anni. Mallory ha avuto più di un ictus che le hanno compromesso la memoria. Non riesce più a ricordare il giorno del suo matrimonio e Reese le racconta spesso la loro storia. Anche la sua amica e socia, Linda, cerca di aiutarla. Un giorno Mallory si reca a fare un picnic con Billy e suo marito. Quando giocano con un frisbee, la donna ricorda quando Linda l’ha regalato a suo figlio. Intanto, quest’ultimo ha un’amica immaginaria, che si chiama Samantha.
Mallory scopre che Samantha è una donna adulta che parla con Billy e non reagisce bene. Il bambino le assicura che starà lontano da lei. A questo punto, Mallory ne parla con Reese, il quale non è molto preoccupato, a differenza di lei che vuole andare dalla polizia. Suo marito la convince a non farlo. Intanto, Billy fa degli inquietanti disegni mentre è vittima di bullismo a scuola. In tutto questo, continua a parlare con Samantha, la quale gli assicura che sono amici. Insieme a Linda, Mallory poi affronta la mamma del bullo che disturba suo figlio. La donna, Vanessa, è proprio come il figlio e non ha la reazione sperata.
Il film va in onda il 25 novembre 2024 su TV8 alle ore 13.40.
Ricordi rubati: di chi è figlio Billy? Amy o Mallory: chi è la madre?
Un giorno, Billy scompare dopo la scuola e Mallory contatta Reese, convinta che c’entri Samantha. In realtà, scopre che semplicemente suo figlio ha saltato la scuola. Mallory diventa nervosa e ha altri ricordi. Dopo di che, chiede a Linda del suo matrimonio con Reese, in quanto inizia a sospettare che le cose tra loro non fossero serene. Tramite alcune ricerche, scopre che un bambino è scomparso di recente. Sua mamma Amy l’ha cercato con l’aiuto della sua migliore amica, che stranamente si chiama Samantha. Mallory inizia a preoccuparsi, in quanto pensa che Amy sia convinta che Billy sia suo figlio.
Linda cerca Samantha e poi lascia un vocale a Mallory con il suo cognome. Ma ecco che qualcuno uccide Linda e ruba il suo laptop. Quando viene trovato il suo corpo, la polizia interroga Mallory. Inoltre, esce fuori che Reese le ha mentito quando le ha detto che aveva denunciato tutto alla polizia. Ed ecco che Mallory trova dei messaggi sospetti cancellati sull’account di suo marito. Mallory lo affronta e lui dichiara che sta indagando. Riesce poi a organizzare un incontro con Amy. Così ha la conferma che quest’ultima crede che lei e Reese abbiano rubato suo figlio. In quanto non riesce a fidarsi dei suoi ricordi, Mallory decide di lasciare Billy a Amy, credendole.
Come finisce Ricordi rubati: spiegazione del finale
Verso il finale di Ricordi rubati, Mallory affronta Reese e poi lo colpisce con una padella. A un certo punto, suo marito le punta contro una pistola e racconta la verità. Mallory e Reese hanno rapito Billy, quando il loro figlio è morto. L’idea è stata proprio di lei. Per tenerla al sicuro, finora Reese ha mantenuto il segreto al riguardo. Poi confessa di aver ucciso Linda e il medico che l’ha aiutata con il parto, in quanto sapevano troppo. Mallory decide di scappare e ha un nuovo flashback: lei voleva riportare indietro Billy, ma suo marito non era d’accordo. Infatti, Reese l’ha spinta giù per le scale, causandole la perdita di memoria.
Reese riesce ad afferrare Mallory, mentre lei prende la pistola e gli spara. Arriva la polizia e poi Mallory restituisce Billy ad Amy, spiegandole cos’è accaduto. Billy, in realtà, si chiama David. Successivamente, in tribunale, Amy – avendo compreso la sua situazione – difende Mallory, la quale non deve scontare alcuna pena. C’è un salto temporale di due anno ed Amy sta guardando il piccolo David giocare, insieme a Mallory. Il film Ricordi rubati finisce con Mallory che è incinta del bambino che sta aspettando con il suo nuovo marito.