Segreti mortali (2022) come finisce: spiegazione del finale
Ultimo aggiornamento 14 Novembre 2024 9:17 pm by Redazione
Segreti mortali è un film thriller del 2022, diretto da Jessica Marmon. La protagonista della trama è Jade, una studentessa modello che vive con sua mamma Frida, la quale lavora come autrice di romanzi gialli. Il suo ultimo libro non ha ottenuto il successo sperato e sono sommerse dai debiti. Frida non dice nulla a Jade, per far sì che continui i suoi studi. Ma ecco che la giovane trova dei documenti e scopre tutto. Intanto, dopo la misteriosa morte della sua amica, Jade inizia a uscire con Rick, a cui rivela i suoi problemi economici. Lui le propone di fare delle rapine in case di lusso. Ed ecco che la ragazza entra in giro criminale.
Segreti mortali: riassunto della trama del film
- Leggi anche: L’incubo di Lila come finisce: chi è Mary, spiegazione finale
- Leggi anche: Love, Reason, Get Even: riassunto episodi e finale di Esra e Ozan
La trama del film Segreti mortali inizia con Jade che attende la lettera di ammissione al collage ed esulta quando arriva un’offerta di borsa di studio. Sua mamma Frida è orgogliosa di lei, mentre lavora al suo nuovo romanzo, dopo essersi trasferite in una nuova città. Qui Jade fa amicizia con Tian, mentre Frida diventa amica dell’allenatrice di pallavolo, Louise. Una notte, mentre torna a casa, Tian viene uccisa. Intanto, a una festa, Jade riceve delle avances da Rick. Ma ecco che il party viene interrotto quando esce fuori la notizia sulla morte di Tian. Da quel momento, Frida vieta a sua figlia di uscire di notte.
Jade, però, esce lo stesso con Rick, il quale per il compleanno le regala dei gioielli. Dopo di che, le dice di avere una possibile soluzione ai suoi problemi economici: furti in appartamenti di lusso. I soldi che Jade ottiene li deposita sul conto della madre, che crede di ricevere pagamenti per le vendite dei suoi libri. Intanto, Frida nota che sua figlia esce fi nascosto di casa e decide di installare un sistema di tracciamento sul suo cellulare. Non solo, la scrittrice capisce che i soldi provengono da Rick e da un possibile giro criminale. Jade, nel frattempo, cancella tutte le prove dal suo cellulare.
Il film va in onda su TV8 alle ore 13.40 il 15 novembre 2024.
Come finisce Segreti mortali: spiegazione del finale
Verso il finale di Segreti mortali, Rick porta con sé Jade per un’ultima rapina. Dopo di che, si recano in un motel, dove lui spegne il cellulare. Jade vorrebbe andare via, ma Rick glielo impedisce, legandola al letto. Frida si mette alla ricerca di sua figlia, quando il sistema di tracciamento si spegne. Non sa, però, che qualcuno la sta seguendo. Si tratta di un sicario che lavora per Rick, il quale aggredisce Frida in un parcheggio, facendola finire in ospedale. Questo non ferma la scrittrice, che lascia la struttura ospedaliera per riprendere le ricerche. Frida scopre dove si trova sua figlia e vede sia Rick che il sicario caricare un corpo in auto.
Intanto, Jade riesce a liberarsi e scappa. Viene, però, catturata dal sicario. Ebbene si scopre che dietro l’intera operazione, che ha ucciso Tian, c’è l’allenatrice Louise. Non rivela cosa sta accadendo quando arriva sul posto, ma scopriamo che il sicario è il suo secondo marito e padre di sua figlia. Insieme reclutano ragazzi per il loro giro criminale di gioielli. Louise, Rick e il sicario urlano tra di loro su cosa dovrebbero fare e questo dà la possibilità a Frida, che ha avuto una commozione cerebrale, di svegliarsi. Mentre i criminali tentano di uccidersi a vicenda, Frida e Jade scappano. Segreti mortali finisce con i ‘cattivi’ che vengono arrestati e Frida che termina il suo romanzo.