The Secret – Le verità nascoste come finisce: spiegazione finale
The Secret – Le verità nascoste è un film diretto da Yuval Adler del 2020. La trama della pellicola è ambientata nell’America degli anni Cinquanta. Protagonista è una donna che decide di ricostruire la propria vita in periferia insieme a suo marito. Pronta a vendicarsi del vicino, che crede abbia commesso dei terribili crimini di guerra contro di lei, decide di rapirlo. Ma qual è il segreto di Maja? Come finisce il film? Vediamo insieme cosa succede.
The Secret – Le verità nascoste: riassunto della trama
- Leggi anche: L’amica geniale 4 come finisce: che fine fa Lila? Spiegazione finale
- Leggi anche: Il treno dei bambini come finisce: spiegazione finale del film
La trama di The Secret – Le verità nascoste inizia nell’America del secondo dopoguerra. Protagonista è Maja Reid, una rifugiata rumena, che ormai si è ricostruita una nuova vita in periferia insieme al marito americano Lewis e il loro figlio Patrick. La donna continua, però, a essere perseguitata dai ricordi della guerra. Mentre si ritrova a camminare per strada, scopre che un uomo che abita lì potrebbe essere un ex soldato tedesco che ha conosciuto 15 anni prima. Decide di seguirlo fino a casa, dove lo attendono sua moglie e i due figli. A questo punto, Maja lo rapisce, mettendolo nel bagagliaio della sua auto.
Dopo di che, la donna racconta a Lewis i suoi incubi del passato, ricordando quando insieme ad altre donne è fuggita in Romania, dove i soldati delle SS hanno ucciso molte di loro. Non solo, Maja confessa al marito di aver rapito l’uomo che pensa essere un criminale nazista. Insieme i due coniugi lo trasportano nel seminterrato e lo legano. Qui Maja lo interroga. L’uomo dice di essere Thomas Steinmann e di essere svizzero. Maja non crede alle sue parole e lo chiama Karl. Thomas tenta di fuggire, ma Lewis lo ferma. Le sue urla svegliano il vicino Jim e Maja riesce a distrarlo. Il giorno dopo, però, l’uomo si reca dalla polizia con la moglie di Thomas, Rachel.
Il film va in onda su Rai 4 il 10 dicembre 2024 alle ore 21.20, il 12 dicembre alle ore 23.10 e il 14 dicembre alle ore 00.40. La pellicola è disponibile con abbonamento su NOW TV oppure a noleggio/acquisto su Prime Video, CHILI, Apple TV, Google Play Film e YouTube.
The Secret – Le verità nascoste: Thomas è davvero l’ex soldato Karl?
Intanto, nella clinica dove lavora, Lewis scopre che Thomas è davvero svizzero. Quest’ultimo continua a negare le accuse di Maja e vari flashback svelano che i soldati tedeschi hanno ucciso molte donne dopo aver abusato di loro. Tra queste c’era Miriah, la sorella di Maja. Non ricorda, però, come sia riuscita a fuggire. In seguito, Thomas parla con Lewis, al quale dice di essere stato a Zurigo per tutta la durata della guerra e cerca di dimostrarlo. Aggiunge di essere diventato un cittadino naturalizzato degli Stati Uniti dopo il matrimonio con Rachel. Quest’ultima, nel frattempo, riceve la visita di Maja, la quale nota sulla sua fede una stella di David.
La donna crede che Thomas abbia rubato l’anello a una donna ebrea e torna a casa per costringerlo a parlare. Maja gli taglia il dito e prende la sua fede con la stessa stella di David incisa. Intanto, Lewis inizia a pensare di voler liberare Thomas, convinto che non andrà dalla polizia. Ciò accade mentre Maja torna da Rachel, la quale le confessa che Thomas fatica a parlare della guerra e della sua famiglia.
Come finisce The Secret – Le verità nascoste: spiegazione finale
Verso il finale di The Secret – Le verità nascoste, Maja e Lewis trasportano Thomas nella periferia della città dove lei aveva scavato una fossa. Fanno inginocchiare l’uomo, mentre la donna minaccia di ucciderlo. Ebbene alla fine si scopre che Maja ha ragione. Infatti, Thomas confessa i suoi crimini, pieno di sensi di colpa. Rivela a Maja che tutti i soldati erano sotto effetto di anfetamine e hanno agito velocemente in attesa dell’arrivo dei russi. Non solo, Thomas confessa che Maja non è mai fuggita come credeva, ma si pensava fosse morta. Furioso, Lewis uccide Thomas/Karl.
Alla fine, la coppia seppellisce l’ex soldato nella fossa. Tornati a casa, i due coniugi puliscono il seminterrato. The Secret – Le verità nascoste finisce con Maja e Lewis che festeggiano con Rachel e gli altri amici il 4 luglio, come se nulla fosse.