Screen Media Films
Till Death è un film del 2021 diretto da Scott Dale, che va in onda su Rai 4 stasera. Protagonista della trama è Emma, interpretata da Megan Fox, che si risveglia ammanettata al cadavere del marito, in una casa di montagna. Non ha possibilità di fuga, mentre due assassini stanno arrivando sul posto. Così inizia per lei una corsa contro il tempo per salvarsi la vita.
Till Death: riassunto trama completa
La trama inizia con Emma e Tom che hanno una relazione extraconiugale. Lei è sposata con Mark, mentre lui è il dipendente di quest’ultimo. La donna decide di mettere fine alla loro storia il giorno prima dell’anniversario di matrimonio. Intanto, Emma scopre che Mark sta indagando sul caso di Bobby Rey, un uomo che dieci anni prima ha l’ha pugnalata prima di uscire di prigione. La coppia va poi a cena. Mark regala a Emma una collana e poi le fa una sorpresa, bendandola e portandola nella loro casa sul lago. Insieme trascorrono una notte di passione, ma ecco che il giorno dopo Emma si sveglia ammanettata a Mark, il quale si suicida con un colpo di pistola.
Emma, sconvolta, non riesce a capire cosa sta accadendo e tenta di liberarsi dalle manette, inutilmente. In giro per la casa, trova delle registrazioni e scopre che Mark si è suicidato per degli errori che ha commesso a lavoro. Oltre questo, l’uomo ha organizzato il tutto per vendicarsi di lei per il suo tradimento. Emma è sotto shock e urla contro il cadavere del marito, il quale in passato l’aveva tradita più volte. Ed ecco che arriva sul posto Tom, il quale dice di aver ricevuto un messaggio con il quale lei gli chiedeva di raggiungerla. Poco dopo, però, arrivano anche altri due uomini, che inizialmente affermano di dover riparare un tubo. Poi uno di loro uccide Tom!
Come finisce Till Death: spiegazione del finale del film
L’uomo che uccide Tom è proprio Bobby Rey ed è stato ingaggiato, con il fratello Jimmy, da Mark per uccidere Tom ed Emma, in cambio di diamanti, che dovrebbero essere in una cassaforte. I due criminali per aprirla hanno bisogno delle impronte digitali di Mar e della combinazione che sa solo Emma. Quest’ultima, intanto, riesce a nascondersi e a staccarsi dal cadavere del marito mutilando la sua mano. Non solo, contatta anche la polizia. Ma ecco che viene raggiunta da Bobby e Jimmy, il quale appare meno propenso ad andare avanti con questo crimine. Alla fine, Emma si ritrova costretta a rivelare loro la combinazione della cassaforte, dove però scoprono – tramite una scritta su una lama – che i diamanti si trovano nella sua collana.
Il gioiello non può essere rimosso dal collo di Emma, se non tagliandole la testa. Bobby vorrebbe farlo, mentre Jimmy no. I due fratelli litigano e il più piccolo muore. Bobby è furioso con Emma e la aggredisce. Lei riesce comunque a scappare, dopo averlo ammanettato a Mark. Lo scontro continua fuori, su un lago ghiacciato, dove lei riesce a farlo sprofondare. Bobby, però, la afferra e la trascina con sé. Pugnalandolo sott’acqua, Emma lo porta a mollarla. Così rompe il ghiaccio con il pugnale e riemerge, da sola. Il film Till Death finisce con Emma che esce dall’acqua, sconvolta, mentre arriva la polizia.
