Uno di noi come finisce: spiegazione finale del film
Ultimo aggiornamento 31 Luglio 2024 1:25 pm by Redazione
Uno di noi è un film con protagonisti Kevin Costner e Diane Lane. Si tratta della pellicola del 2020 diretta da Thomas Bezucha, che rappresenta l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro di Larry Watson. La trama segue George, uno sceriffo in pensione che affronta con la moglie Margaret il lutto dopo la morte del figlio. I due abbandonano la fattoria dove vivono in Montana per riuscire a ritrovare il nipote, che si trova a vivere all’interno di una famiglia pericolosa.
Uno di noi con Kevin Costner su Canale 5: riassunto della trama
- Leggi anche: The Belko Experiment come finisce: spiegazione finale e sequel
- Leggi anche: Gioco d’amore come finisce: spiegazione finale del film
La trama di Uno di noi è ambientata nel Montana inizialmente, nel 1961. Qui George Blackledge è uno sceriffo in pensione che vive in un ranch con sua moglie Margaret. Insieme a loro ci sono anche il figlio James, con la moglie Lorna e il figlio Jimmy. Purtroppo un giorno James muore cadendo da cavallo. Trascorrono due anni e Lorna sposa un altro uomo, Donnie Weboy, sebbene non sia innamorata di lui. La donna crede di poter dare così una vita migliore al figlio Jimmy. Un pomeriggio, Margaret becca i tre mentre prendono un gelato e nota che Donnie è una persona violenta. Quando scopre che hanno lasciato la città , decide di partire per trovarli, seguita da George.
Dopo vari spostamenti, Margaret e George riescono a trovarli nel North Dakota. Qui fanno la conoscenza dei familiari di Donnie, i quali non sono per nulla carini né con loro né con Lorna. Supplicano poi quest’ultima di tornare a casa insieme a Jimmy in Montana. Lei, però, crede che Donnie potrebbe fare loro del male se tenterà di andare via. Nonostante ciò, riescono a convincerla a fuggire mentre i Weboy dormono. Quest’ultimi, però, riescono a trovarli. Blanche, la mamma di Donnie, ordina a quest’ultimo di tagliare le dita di George con un’accetta e lui esegue. Quando vanno via, Margaret porta suo marito in ospedale. Neppure lo sceriffo del posto sembra volerli aiutare nella loro impresa.
Dove vedere Uno di noi?
Come finisce Uno di noi: spiegazione finale del film
Verso il finale di Uno di noi, in viaggio verso casa, Margaret chiede a George di trasferirsi insieme lì per stare il più vicino possibile a Jimmy. L’uomo, però, è deciso ormai a lasciar perdere questa battaglia. Margaret, così, ha un crollo, sconvolta all’idea di aver perso sia suo figlio che suo nipote. Quella notte, George torna a casa Weboy e sulla veranda trova un fucile da caccia. Quando raggiunge la stanza di Donnie e Lorna costringe il primo a scendere. Margaret capisce che suo marito è andato via e così corre a cercarlo con Peter. In una lotta, Lorna cade dalle scale e Blanche si sveglia, per poi puntare una pistola contro George.
Quando George riesce a gettare Jimmy dal balcone per darlo a Lorna, Blanche gli spara al petto. L’uomo riesce comunque a continuare la sua lotta, mentre arrivano Margaret e Peter. Purtroppo Blanche riesce a uccidere George. Margaret ottiene subito vendetta uccidendo la donna e viene tirata fuori da Peter, mentre la casa va in fiamme. Il film Uno di noi finisce con Margaret che torna a casa con Lorna e Jimmy, piangendo per la morte del suo George.