Uragano Milton live: dove si trova ora e quando arriva in Florida
Grande paura per l’uragano Milton, con tantissime persone che stanno fuggendo dalla costa occidentale della Florida. Questo perché è previsto che il tornado scoppierà come un enorme uragano molto pericoloso. Milton ha venti massimi di quasi 155 mph, con raffiche più forti. Per questo rappresenta una chiara minaccia per le zone che comprendono Tampa, Sarasota e Fort Myers. Oltre i venti, la popolazione deve affrontare anche un’ondata di tempesta. Il National Hurricane Center dice che l’uragano Milton è in grado di inondare alcune case fino al tetto. Ma vediamo insieme le ultime notizie live del tornado Florida.
Uragano Milton ora ultime news: quando arriva in Florida?
L’uragano Milton è una tempesta di categoria 4 con venti fino a 145 miglia orarie (233 km/h). Gli esperti segnalano da giorni che sarà “mortale e catastrofico”. Proprio per questo è stato consigliato a milioni di persone di fuggire dalla Florida. Arriverà sul posto nella serata di oggi, orario statunitense. Dunque, quando in Italia è notte. La tempesta si abbatte con mareggiate, venti e inondazioni. Secondo quanto riporta BBC, si prevede che Milton sarà alla forza di categoria 3 quando arriverà , entro la mezzanotte degli Stati Uniti, nel sud di Sarasota.
Uragano Milton: dove si trova ora
Il potente uragano ha investito in queste ore l’aerea di Tampa Bay, con pioggia e venti. Milton ora sta marciando verso la costa occidentale della Florida. Michael Brennan, direttore del National Hurricane Center, ha rivelato che le inondazioni potrebbero durare tutta la notte e fino alla giornata di giovedì 10 ottobre 2024. Rispondendo a una domanda del presidente americano Joe Biden, ha aggiunto che Tampa sarà particolarmente vulnerabile all’uragano, che potrebbe causare una pericolosa ondata di tempesta in città .
Brennan è certo che non sia possibile dire con certezza dove ci sarà l’ondata maggiore. Intanto, Joe Biden ha esortato tutti coloro che si trovano sul percorso di Milton a seguire le istruzioni di sicurezza, in quanto si tratta di questione di vita o di morte. Inoltre, il presidente ha assicurato che la Casa Bianca sta facendo il possibile per far sì che il carburante sia disponibile, mentre le persone si mettono in salvo. Certamente, la domanda di benzina in Florida è aumentata.