Wicked, quando e dove in streaming: Disney+, Sky, Prime, Netflix
Ultimo aggiornamento 21 Novembre 2024 1:50 pm by Redazione
Wicked sarà disponibile sulle note piattaforme di streaming online? Molte persone in vari Paesi del mondo si stanno ponendo questa domanda. In particolare, chi se la pone è perché sa già che non potrà seguirlo al cinema o semplicemente ha intenzione di rivederlo più volte. Da novembre 2024, la pellicola tanto attesa sarà disponibile nelle sale cinematografiche in più Paesi, compresa l’Italia. Tra i protagonisti presenti nel cast troviamo gli attori Ariana Grande, Cynthia Erivo e Michelle Yeoh. Ma vediamo ora insieme su quale piattaforma arriverà il nuovo film di Universal Pictures.
Wicked con Ariana Grande: di cosa parla e qual è la trama
Il film Wicked, che esce al cinema a novembre del 2024, è diretto da Jon M. Chu. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo musical di successo di Winnie Holzman e Stephen Schwartz. Lo spettacolo si basa sul romanzo Strega – Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire, ispirato a sua volta da Il meraviglioso mago di Oz di L. Frank Baum. La trama è ambientata molto prima dell’arrivo di Dorothy Gale nel Regno di Oz. Qui Elphaba è una giovane donna che è nata con la pelle di colore verde smeraldo. Un giorno incontra Glinda, che è una ragazza dai capelli biondi, popolare e vivace. Nonostante ci siano vari ostacoli, le due riescono a diventare amiche. Ma arriva un’altra svolta, quando le rivalità e il governo corrotto del Mago di Oz si fanno sentire.
Dove e quando vedere Wicked in streaming: su Disney+, Sky, Netflix o Prime Video?
Partiamo col dire che il consiglio è quello di recarsi al cinema per vedere Wicked. Ma se non c’è la possibilità o semplicemente avete intenzione di rivederlo seduti comodi sul divano di casa, allora bisogna attendere. Innanzitutto, è bene precisare che non sarà disponibile su Disney+, come molti pensano. Infatti, il film è stato creato da Universal Studios e non c’entra nulla con la nota piattaforma di Topolino. Una volta conclusa la sua uscita nelle sale cinematografiche in tutti i Paesi in cui è prevista, pare che il film con Ariana Grande sarà disponibile su Peacok negli Stati Uniti e negli altri Paesi, come l’Italia, su piattaforme di proprietà di Comcast, come Sky. Il pubblico dovrà comunque attendere che il film venga trasmesso in tutti i cinema. Dunque, si può ipotizzare che arriverà sulle piattaforme di streaming con abbonamento tra circa due mesi.