Perla Vatiero dice la sua pubblicamente sulla diffida ricevuta da Mirko Brunetti, dopo l’annuncio uscito sul libro che a breve uscirà. La vincitrice dell’edizione 2023/2024 del Grande Fratello ha deciso di condividere una parte della sua vita con i fan, questa volta scrivendo una sorta di diario. Non appena lo storico ex fidanzato, con cui prima ha partecipato a Temptation Island e poi al reality show condotto da Alfonso Signorini, ha saputo la notizia ha deciso di agire. Infatti, Mirko ha diffidato Perla. A questo punto, la stessa Vatiero ha deciso di esporsi sulla questione, confermando tutto e condividendo ulteriori dettagli.
Perla Vatiero e la diffida di Mirko Brunetti per il libro: cosa ne pensa
Molti fan, fino a qualche ora, si stavano chiedendo come avrebbe reagito Perla Vatiero alla diffida di Mirko. Quest’ultimo vorrebbe evitare, a quanto pare, che l’ex fidanzata nel suo libro racconti qualcosa di troppo sulla loro relazione amorosa e da qui è partita la diffida. Tramite un lungo messaggio condiviso su Instagram, la vincitrice del Grande Fratello 2023/2024 svela cosa ne pensa. Perla dice di voler parlare di quanto accaduto “con lucidità e a cuore aperto”. Poi conferma la notizia sulla diffida. Sente, pertanto il dovere, verso sé stessa, di raccontare cosa sta davvero accadendo.
“La diffida è arrivata poco dopo l’annuncio dell’uscita del mio diario. Un atto probabilmente volto a tutelare la sua immagine, la sua persona. Ma chi mi conosce ,davvero, sa che non ho mai avuto intenzione di ferire, screditare o esporre nessuno. Nemmeno nei giorni più bui, nei momenti di maggiore delusione. Ho scelto il silenzio. Anche quando gridare sarebbe stato più facile. Perché, nonostante tutto, io la nostra storia l’ho rispettata. L’ho protetta, anche quando mi faceva male. Ho custodito ricordi, emozioni, verità scomode e l’ho fatto per amore, o forse solo per dignità. E oggi quella rabbia che mi ha attraversato non mi appartiene più. L’ho lasciata andare”
In questo modo, Perla assicura che non avrebbe mai screditato Mirko o parlato con rabbia della loro relazione. Avrebbe potuto farlo nei momenti più bui, dice lei. Non lo avrebbe fatto ora con l’uscita di questo libro, anche perché ciò che si augura è che Brunetti “possa essere felice, trovare stabilità, sentirsi amato”. Parla così della nuova relazione di Mirko: “E se ha accanto qualcuno che riesce a donargli tutto questo, ne sono grata”.
Perla Vatiero: “Il mio diario? Non è una vendetta. Ho la nausea”
Perla va avanti con il suo messaggio, assicurando che da tempo non nomina pubblicamente Mirko o la sua famiglia. Allo stesso tempo, però, chi le sta accanto “continua invece a essere coinvolto, a volte addirittura strumentalizzato, da chi non ha il coraggio di lasciar andare”. Ora il gesto legale di Brunetti ha creato nella Vatiero “una nuova ferita”, che definisce “inaspettata”. Ma non si sente comunque spezzata, anzi le ha ricordato “quanto è importante difendere il proprio spazio, il proprio percorso, la propria voce”. Assicura che il suo diario non rappresenta affatto “una vendetta”, bensì la sua rinascita. Infatti, non ha alcuna intenzione di lasciare spazio a “rancori o recriminazioni”.
Pertanto, con questo Perla assicura che Mirko non sarà il protagonista o il coprotagonista di questo libro, ma solo “una comparsa”. Il centro del racconto sarà caratterizzato dalle fragilità e dalle lotte della Vatiero. Dopo il lungo messaggio scritto, l’ex gieffina precisa che avrebbe voluto registrare un video per dire tutto questo, anziché scriverlo. “Ma ormai sono cose distanti dalla mia persona. Ho proprio la nausea e sono cose che mi fanno anche star male”, conclude.