Mandala Murders come finisce: spiegazione finale e stagione 2

Come finisce Mandala MurdersNetflix

Dal 25 luglio 2025 è disponibile su Netflix Mandala Murders. Si tratta di una serie TV di genere thriller di 8 episodi. La trama segue le vicende di una detective e un ex poliziotto, che si ritrovano a indagare su un mistero che ha dei legami con il loro passato. Ciò accade dopo una serie di omicidi che sconvolge una piccola città.

Mandala Murders su Netflix: riassunto trama completa

Nel finale tutto si concentra sugli sforzi di Rea di evitare che Ananya porti con sé Yast nel vascello mortale. Ma cosa ha portato a tutto questo? Negli anni ’50, Rukmini e gli Aayasti iniziarono a preparare il piano di Yast, nel luogo che lui aveva scelto, Aayasthal, nella foresta di Varuna a Charandaspur. Anant e sua moglie Nandini arrivarono sul posto per installare una centrale nucleare, dopo essere stati avvertiti che non avrebbero dovuto profanare i terreni sacri. Questo portò alla distruzione delle mura esterne di Aayasthal. Anant morì, mentre Nandini si unì al culto. Quest’ultima creò il dispositivo che serviva per il progetto ed era soddisfatta.

Quando, però, scoprì che Yast, una volta entrato sulla nave avrebbe causato la distruzione di Charandaspur e probabilmente anche di tutto il mondo, decide di distruggerla. Rukmini uccise Nandini e gli abitanti del villaggio rasero al suolo tutto il resto. Oggi, 75 anni dopo, ha deciso di riavviare quel progetto Ananya, la nipote di Rukmini.

Come finisce Mandala Murders: spiegazione del finale

Rukmini credeva che gli abitanti del villaggio avrebbero concordato con il sacrificio dei loro cari, dopo i doni di Yast. Non solo, era convinto che Nandini, pur di usare la scienza per portare un dio nel regno mortale, sarebbe stata d’accordo a distruggere Charandaspur. Gli abitanti del villaggio, però, si erano ribellato e ciò portò al fallimento di Rykmini. Negli anni successivi, gli Aayasti hanno ripreso il controllo e hanno convinto Ananya a riprendere quel progetto. Ananya e Rea scelgono di portare avanti l’eredità delle loro rispettive nonne in modo differente. Mentre la prima segue ciecamente le orme di Rukmini, solo perché le è stato consigliato così, la seconda è influenzata, in qualche modo dall’aldilà, da Nandini fino a diventare un agente di giustizia.

Nel finale di Mandala Murders, Rea uccide Vaitarni e Ananya. Sottomette Moksha e la fa imprigionare per aver commesso degli omicidi per il sacrificio. Viene, però, liberata dagli Aayasti. Invece, Maithili scompare dall’Aayasthal senza alcuna spiegazione. Si pensa che sia lei ad avere la gemma necessaria per il processo finale di risveglio di Yast nel vascello mortale. Il dispositivo si trova nella stanza delle prove, ma Moksha – quando viene liberato – lo accende. Intanto, Vasudha si riunisce con Vikram e Vishwanath. Jimmy si sta riprendendo in ospedale e sta affrontando la perdita di tutta la sua famiglia. Nel frattempo, Rea informa il CIB dell’esistenza degli Aayasti e giura di continuare a combattere finché il mondo non sarà libero dal mare.

Mandala Murders 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Gli showrunner hanno sicuramente lasciato varie questioni in sospeso per un’eventuale stagione 2 di questa serie TV di Netflix. Il rinnovo non è ancora stato annunciato e probabilmente il colosso dello streaming valuterà prima i risultati ottenuti con il primo capitolo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax