Su Canale 5, in prima serata, va in onda Memories (Senden Bana Kalan), il 7 luglio 2025. Si tratta di un film turco romantico del 2015, diretto da Abdullah Oğuz, con Neslihan Atagül. Quest’ultima è nota al pubblico italiano per il suo ruolo da protagonista in Endless Love. La pellicola rappresenta un adattamento di A Millionaire’s First Love, film sudcoreano del 2006. La trama segue la storia di Özgür, un ragazzo che è rimasto orfano da bambino ed è l’erede del patrimonio del nonno. Per mettere le mani sull’eredità deve andare a vivere nel villaggio di Adatepe a Çanakkale. Qui il ragazzo incontro Elif, una giovane di 18 anni che ha dei problemi cardiaci.
Memories, di cosa parla il film turco su Canale 5
Una trama romantica e anche drammatica, che porta lo spettatore a scoprire la storia di un ragazzo, che si ritrova a dover crescere e a imparare cosa significa lottare. Infatti, per lui trasferirsi nel piccolo villaggio e viverci per un anno è molto complicato, visto che è abituato a vivere una vita di lussi. Özgür deve così finire il liceo in una scuola pubblica e incontra Elif, la ragazza che riesce a cambiare per sempre la sua vita. In questo modo, da giovane presuntuoso e superficiale, diventa una persona più sensibile e umile. Proprio la vicinanza a Elif e il periodo vissuto nel villaggio lo portano a fare questa bella evoluzione.
Invece, lei sta affrontando un enorme ostacolo nella sua vita: soffre di una malattia cardiaca, che tiene nascosta. Inizialmente, questo film può sembrare la classica storia d’amore, ma non è così.
Come finisce Memories: spiegazione del finale
La scena finale rappresenta il momento più difficile e profondo del film. Alla fine, purtroppo, in Memories Elif muore. A Özgür non resta altro che portare dentro di sé il grande dolore di questa perdita, segnando un altro momento di svolta della sua vita. Nel film A Millionaire’s First Love, su cui si basa la pellicola turca, accade che appunto la protagonista muore prima del diploma. Lui cambia tramite la loro relazione, tornando ad apprezzare le cose semplici.