Netflix
Cosa succede nel finale della stagione 4 di The Witcher? I nuovi episodi sono disponibili su Netflix dal 30 ottobre 2025. La serie TV fantasy di successo ha una grande novità da mostrare: Liam Hemsworth prende il posto di Henry Cavill nel ruolo di Strigo, Geralt di Rivia. La trama riprende dopo quanto accaduto nella terza stagione, ovvero con Geralt, Yennefer e Ciri che sono separati dalla guerra e dai nemici. Tutti loro devono trovare nuovi alleati. Geralt e Yennefer tentano di salvare Ciri e di affrontare Vilgefortz. Ma vediamo insieme cosa accade nel dettaglio.
The Witcher 4: Geralt, Yennefer e Ciri si riuniscono?
No, la quarta stagione si svolge come costruttore di un contesto che verrà riprodotto con la stagione 5. Geralt, Yennefer e Ciri restano separati per tutto questo tempo, dopo il finale della terza stagione. Questo non significa che si siano dimenticati l’uno dell’altro. Infatti, vediamo Ciri che sta scoprendo la verità sui suoi poteri e fa il nome di Geralt ogni volta che raggiunge un obiettivo. Mistle scopre così chi è veramente, ma sceglie di non parlarne con nessuno. Intanto, Geralt e Yennefer scoprono che il tempo trascorso a cercare di raggiungere Emhyr è stato inutile, in quanto Ciri non è rinchiusa nel suo castello. Yennefer si affaccia su Teryn, prima di trovare Geralt.
Nell’episodio 7, tra i due avviene una breve e bollente reunion tra i due. Ma ecco che si separano di nuovo: Yennefer sceglie di andare a caccia di Vilgefortz per salvare Ciri e Aretuza.
Chi muore in The Witcher 4?
Purtroppo c’è una lista abbastanza lunga, anche perché c’è un numero infinito di soldati senza nome che muoiono in battaglia e alcuni maghi di Aretuza che fanno una brutta fine. I Topi sono le vittime principali. Giselher, Mistle, Iskra, Kayleigh, Reef e Asse non ci sono più. Jaskier e Regis, invece, riescono a riprendersi.
The Witcher 4: Geralt giura fedeltà a Meve
Geralt avanza verso Emhyr con l’obiettivo di allontanare la banda dall’attenzione nemica. Nel fiume si confrontano con i soldati di Nilfgaardiani e Riviani. Intanto, Milva abortisce dopo aver tenuto segreta la sua gravidanza. Regis può curarla e portarla in salvo, mentre Geralt, Cahir e i nani affrontano la battaglia Rivian-Nilfgaardiana. Ci sono molti combattimenti in tutto questo scenario, che poi finalmente si placano. Gli Hanza sono al sicuro e la regina Meve di Lyria e Rivia chiedono di incontrare Geralt, in quanto sembra che abbia combattuto a fianco dell’esercito di Rivian. Ed ecco che viene lodato per i suoi sforzi, ma anche rimproverato da Meve perché non vuole rivelare da dove viene.
Essere nominato cavaliere di fronte a una folle ti porta, inevitabilmente, a giurare fedeltà alla corona e così a Meve. Geralt non aveva tenuto conto di questo dettaglio. Nel frattempo, Yennefer torna a Montecalvo e Vilgefortz si ritira. Yennefer vuole radunare The Sisterhood per affrontare la corrotta Brotherhood, confidandosi con Philippa. Non solo, lascia la rivoluzione nelle mani di Triss, istruendola sull’importanza di allearsi con la sorellanza e di andare avanti anche se lei non tornerà viva.
Come finisce The Witcher 4: spiegazione del finale
Nel corso del tempo, Ciri fatica a integrarsi nel gruppo dei Topi, per via della diffidenza reciproca. Inizia, intanto, una relazione con Mistle e in lei c’è un grande dilemma morale, quando nota la loro brutalità dopo aver rapito un ragazzo per l’esercito di Redania. Nel frattempo, il sadico sicario Leo Bonhart prepara una trappola a Ciri quando decide di lasciare il gruppo per sempre, facendole sapere che i Topi sono in pericolo e attirandola direttamente da Bonhart. C’è poco che possa fare arrivata lì, tanto che è costretta a guardare mentre Bonhart decapita Mistle e tutti muoiono. Ciri ora è con Bonhart.
Niente è semplice anche per Emhyr. Le sue spire corrotte sono in contatto con la Confraternita per cercare di farlo cadere. Nel corso della quarta stagione, capisce che in realtà non ha Ciri, sfidando Teryn a combattere. Teryn giura, però, la sua piena fedeltà a Emhyr dopo che Yennefer le dà la possibilità di fuggire. Nel finale vediamo che Emhyr ha incaricato una creatura a uccidere Geralt.
Chi è la ragazza che legge all’inizio della stagione?
All’inizio della stagione 4, vediamo una giovane ragazza che legge la storia di The Witcher. Scopriamo che deve andare ad Aretuza, che è stata ricostruita molti anni dopo gli eventi. Dice di essere legata a Ciri e Geralt attraverso il destino, ma non sappiamo cosa significhi. Continua a raccontare le storie di Geralt a un ragazzo.
The Witcher 5 anticipazioni: cosa succederà?
La stagione 5 è già stata confermata e sicuramente scopriremo chi è la ragazza che stava leggendo la vita di Geralt. Non solo, dovremmo assistere alla reunion tra Geralt, Ciri e Yennefer una volta per tutte. Ma non c’è alcuna conferma che vedremo tutti vivi entro la fine, visto che i dettagli di libri e giochi vengono spesso modificati. Bisogna anche scoprire se Emhyr riuscirà a sconfiggere Geralt e se Ciri riuscirà a liberarsi da Bonhart.
