Prime Video
Dal 7 novembre 2025 è disponibile su Prime Video la seconda stagione di Maxton Hall. Si tratta della serie TV tedesca, il cui nuovo capitolo è stato molto atteso dagli abbonati della piattaforma di streaming di Amazon. La nuova stagione sembra essere ancora più coinvolgente della prima, con il finale dell’episodio 2 che ha emozionato vari spettatori. Ma vediamo insieme cosa succede nei primi due episodi. Ricordiamo che le nuove puntate saranno disponibili ogni settimana.
Maxton Hall seconda stagione: recap dei primi episodi
Dopo il finale della prima stagione, il primo episodio della stagione 2 inizia con James e Ruby che sono felici, prima che lui venga a sapere della morte della madre. Poco prima, vediamo una foto della coppia sullo schermo di un cellulare rotto, segno che c’è stato un incidente. Ma dobbiamo aspettare la fine dell’episodio per scoprire cosa è accaduto. Tornando al presente, Ruby è entusiasta di torna a scuola, ora che sta vivendo la vita dei suoi sogni. Intanto, sia Lydia che James sono assenti. Ruby chiede quindi spiegazioni ad Alistair, il quale non ha notizie. Scopriamo che James e Lydia non possono rivelare a nessuno, fino a che non sarà passata una settimana, cos’è accaduto alla loro madre.
Così James finisce per andare a una festa, dove si comporta come un pazzo. Infatti, tradisce Ruby senza pensarci due volte. Così vediamo che la ragazza di nuovo con il cuore spezzato, mentre lui si pende per ciò che ha fatto. Invece, Lydia finisce nei guai. E arriva il giorno in cui annunciano che la loro madre è morta. Ruby si precipita a casa Beaufort e sta a fianco a James. Ma poi se ne va via ricordando il tradimento. Alla fine dell’episodio 1, si presenta Ophelia, la zia di James e Lydia, e pare non andare affatto d’accordo con Mortimer. Sebbene il padre non approvi, James vorrebbe conoscere meglio Ophelia. Alla fine, nel caos per questa situazione, James causa un incidente e si schianta.
Maxton Hall 2: Lydia è incinta
Nell’episodio 2, vediamo che Ophelia porta in ospedale James, che sogna sua mamma dopo l’incidente. Il ragazzo sta bene, ma ha bisogno di riposo. Per aiutare Ruby a superare le sue delusioni amorose, sua sorella Emma invita Lydia e Lin a un pigiama party. Il giorno dopo, James torna a scuola e appare molto più tranquillo. Invece, Ruby continua a portare avanti la sua raccolta fondi. Ma ecco che Lydia le chiede se conosce un ginecologo. Così Ruby la porta nel luogo dove è nata e Lydia scopre che è incinta di due gemelli. Nel frattempo, la ragazza si ritrova ad affrontare con James alcuni problemi dell’azienda di famiglia, senza la presenza del padre.
Una volta tornati a casa, James le urla contro e tra i due si accende uno scontro. Lui cerca di bere alcol e lei vorrebbe fermarlo. Ma ecco che proprio in questa circostanza, Lydia confessa di essere incinta e James si dice felice, scusandosi per come si è comportato. Intanto, Ruby scopre di essere entrata a Oxford e festeggia con la sua famiglia. James, però, ha bisogno di lei, ma riceve un rifiuto. Infatti, Ruby gli fa notare che non può risolvere i suoi problemi. Così, poco dopo vediamo che James, in macchina con Percy, sembra prendere in considerazione l’aiuto di uno psichiatra. Il giorno dopo, a scuola, ci pensa proprio lui ad aiutare, dando a Kieran alcuni nomi di persone disposte a finanziare il gala, Ruby con la raccolta fondi. Nel finale dell’episodio 2 di Maxton Hall 2, assistiamo a un riavvicinamento tra Ruby e James.
Maxton Hall 2: come finisce l’episodio 3
L’ultimo episodio, il 3, di questa settimana vede al centro della trama il gala di raccolta fondi di Alice Campbell. La puntata inizia con un flashback legato all’infanzia di James e Lydia. Mentre il padre si diceva orgoglioso del talento a scuola di sua figlia, James era vittima di bullismo. Non dava la possibilità alla moglie di coccolarlo, ma spronava lui a farsi valere. Nel presente, vediamo James in terapia. Nel frattempo, Rudy è stressata, tra i problemi di cuore e quelli sul gala. Ember le strappa un sorriso con il vestito che le ha preparato. Invece, Lydia vorrebbe dire a Graham che è incinta, ma non riesce a farlo, in quanto lui viene eletto vice preside.
La situazione legata al gala si fa sempre più complicata, a causa di un incendio. Ruby prende la situazione in mano e viene chiesto aiuto alla squadra di lacrosse. Cyril è deluso nel vedere James mettere sempre Ruby prima di tutto. Ma lui gli fa notare che da vero amico non dovrebbe metterlo nella condizione di scegliere. Mentre Ruby si riappacifica con la sorella, che la aiuta a gestire il tutto, Alice si dice orgogliosa di lei. Nel finale dell’episodio 3 di Maxton Hall, Scott dovrebbe fare il suo discorso all’evento, ma non si presenta. Questo perché non riesce a parlare di fronte a tante persone. Ad aiutare Ruby ci pensa, ancora una volta James, il quale decide di fare lui un discorso, parlando della sua decisione di andare in terapia.
Le sue parole sono toccanti. Suo padre, però, lo trascina via, furioso. Allo stesso tempo, sembra che Ruby sarà disposta a dare a James un’altra possibilità, sebbene per lui la vita sia ancora davvero incasinata.
