Lifetime
Nell’ombra del killer è un film thriller del 2021, diretto da Brian Skiba, che va in onda stasera su Rai Premium. La trama segue la storia di Grace Mcguire, una donna che ha da poco divorziato e che ha una relazione con un uomo più giovane, Alex. Quest’ultimo lavora per lei nel suo nuovo ristorante. Nel frattempo, Grace si occupa della sua figlia adolescente, mentre l’ex marito è un alcolizzato che si sta curando. La donna decide di assumere Lilith, un’assistente personale, per ricevere aiuto nell’organizzazione della casa e degli affari. Ma ecco che la sua vita subisce una svolta che la trasporta in un tunnel mortale.
Nell’ombra del killer su Rai Premium: riassunto trama completa
Il film inizia con una donna bionda che urla in cerca di aiuto, mentre un’aggressore mascherato le conficca nel collo un ago. Dopo di che, viene gettata in una piscina. Conosciamo poi Grace, la quale sta parlando con le sue amiche Kristen e Jaclyn nel nuovo ristorante. Il locale è finito in mani sue come d’accordo nel divorzio con il marito alcolizzato, James. Nel frattempo, Grace si occupa di sua figlia Charlie e ha una relazione con il barista del locale, Alex. Nel corso del film, si inserisce nella trama Lilith, la quale fa cose losche e rovista nella borsa di Grace e in casa sua. Grace la assume come assistente personale, mentre la donna si trasferisce vicino a lei.
Intanto, Kristen sembra non essere d’accordo con la presenza di Lilith nel quartiere, tanto che il giorno seguente litigano. E non ha torto. Infatti, Lilith sembra disposta a fare qualsiasi cosa pur di rovinare la vita di Grace. Ma ecco che uccide Kristen con un martello. I detective interrogano Grace per l’omicidio. In seguito, quest’ultima si rende conto, parlando con Jaclyn, di non aver approfondito le informazioni su Lilith. Si scopre così che la donna non è chi dice di essere. Jaclyn si avvicina alla verità e cerca di avvertire Grace, ma viene anche lei uccisa. Quest’ultima, successivamente, scopre che Lilith è cresciuta con dei genitori affidatari, che sono morti in un incidente d’auto.
Come finisce Nell’ombra del killer: spiegazione del finale
Lilith si era innamorata del fratello, figlio dei suoi genitori adottivi – dunque non di sangue, con il quale è fuggita. Il ragazzo l’ha delusa e così lei ha iniziato a interessarsi alle donne. Infatti, ora sembra particolarmente attratta da Grace. Quando Charlie organizza la festa a sorpresa per il compleanno della madre, Lilith la tiene sotto minaccia con una pistola e la costringe a chiamare James per invitarlo. Dopo di che, rinchiude la giovane nella sauna con il riscaldamento al massimo. Fa lo stesso con James e registra un video. Poi invia il filmato a Grace, che corre a casa con Alex. Quando arrivano scopriamo che Alex è il fratello di Lilith ed è coinvolto nel suo piano da sempre.
Iniziano uno scontro, durante il quale James riesce a chiamare il 911. Grace, intanto, corre a prendere l’inalatore per aiutare la figlia che soffre di asma. Riesce a salvarla e ora tutti sono al sicuro, con i detective che arrivano sulla scena, ma non trovano Alex e Lilith. Nel finale de Nell’ombra del killer vediamo che James, sobrio ormai da sei mesi, e Grace si sono riavvicinati. Invece, Alex e Lilith puntano a un’altra donna ricca per rubare i suoi averi. Questo è sempre stato il loro obiettivo con Grace.
