Sony Pictures
Love Again è un film del 2023 diretto e scritto da James C. Strouse, che va in onda stasera su Rai 1. Si tratta del remake in lingua inglese del film tedesco SMS für Dich del 2016, tratto su un romanzo di Sofie Cramer. Protagonista della trama è Mira Ray, interpretata da Priyanka Chopra, la quale sta affrontando la perdita del suo fidanzato. Trova conforto nell’inviare dei messaggi sul vecchio numero di telefono del ragazzo. Non immagina che quel numero è stato riassegnato. Nei suoi messaggi, Mira si svela sulla sua vita privata e il tutto viene letto dal giornalista Rob Burns, il quale resta colpito e cerca di conquistarla. Come? Con l’aiuto di Céline Dion, nel suo primo ruolo cinematografico.
Love Again su Rai 1: riassunto trama completa
Il film inizia con Mira Ray, che lavora come illustratrice per bambini, che sta affrontando la terribile perdita del fidanzato John. Per trovare conforto, continua a inviare messaggi sul vecchio numero di cellulare del ragazzo, svelando i dettagli delle sue giornate. Non sa che quel numero è stato riassegnato a Rob Burns, un giornalista e critico musicale, che resta affascinato dalle sue parole. Un giorno, l’uomo si trova a dover scrivere un profilo della cantante Céline Dion, alla quale chiede aiuto per cercare di conquistare il cuore di Mira. Nel corso della trama, i due finalmente si incontrano. E verso il finale, quando arriva il momento di pubblicare il profilo, Rob condivide il pezzo Messaggi per Mira.
Con questo, cerca di scusarsi con lei per non averle confessato subito di aver ricevuto tutti i messaggi che ha scritto al defunto John. L’articolo diventa virale, con il suo capo che si complimenta con lui. Rob sfrutta questo articolo per esprimere il suo amore per Mira e per seguire i consigli di Céline Dion. Intanto, Mira si è resa conto di provare qualcosa per il giornalista, dimostrando che per lei è ancora possibile avere una vita soddisfacente e piena di amore. Céline Dion, mentre torna sul palco, condivide una storia simile, dopo la morte del marito. Dopo aver preso consapevolezza di questo, finalmente Mira si toglie l’anello di fidanzamento, confermando di essere pronta ad andare avanti.
Come finisce il film Love Again: spiegazione del finale
Nel finale di Love Again, Rob e Mira restano insieme, dopo essersi riconciliati. Infatti, lei è pronta a perdonarlo, ma gli chiede di non mentirle più. Allo stesso tempo, Mira non nega che continuerà ad amare per sempre John e che Rob deve essere consapevole che lui farà sempre parte di lei. La ragazza ha capito che il giornalista la ama davvero, sebbene le abbia nascosto la verità sui messaggi e la pubblicazione di quell’articolo è la sua prova. Invece, Rob capisce che Mira amerà per sempre John e che può amare anche lui, nonostante il dolore per lei non passerà mai.
