Il Trono di Sara a Uomini e Donne sta prendendo una piega negativa, abbastanza evidente. Improvvisamente e inaspettatamente, Marco Veneselli ha deciso di andare via e lasciare così la corte della Gaudenzi. Proprio nello stesso momento, ha preso la medesima decisione Jakub Bakkour. Così, alla fine, la tronista si è ritrovata con un pugno di mosche in mano, sebbene abbia subito dichiarato di essersi trovata bene durante l’esterna condivisa con Stefano. L’assenza di Marco e Jakub cambia totalmente le carte in tavola, visto che era chiaro a tutti che il percorso si stava dividendo tra questi due corteggiatori. Ma vediamo insieme cosa dicono le anticipazioni.
Marco e Jakub non tornano a Uomini e Donne: Sara Gaudenzi rischia il Trono
Ebbene è proprio così: Jakub e Marco non tornano alla corte di Sara. Almeno per ora, nessuno dei due ha fatto ritorno nel programma di Maria De Filippi. Facendo il punto della situazione, nel corso della puntata in onda il 26 gennaio 2026, la conduttrice manda in onda il confronto tra la Gaudenzi e Veneselli. Chi sperava nella nascita di questa love story (ed erano davvero tanti) deve farsene una ragione: Sara, in realtà, era già più orientata verso Jakub. Infatti, quando Marco ha annunciato di voler andare via, la tronista non è apparsa sconvolta e arrabbiata, anzi. Non si è opposta a questa decisione, che ha lasciato di stucco i telespettatori e Gianni Sperti. Così l’ha salutato serenamente.
Con Bakkour è accaduto esattamente il contrario. Nella stessa puntata, Maria le ha fatto sapere che il corteggiatore non si è presentato e che la redazione ha notato che ha condiviso, nella mattinata, una foto che lo ritraeva in palestra. Sara si è detta pronta ad andare a riprenderlo, a Verona. Non solo, è apparsa disorientata e spaventata all’idea di perderlo. Dopo aver rivelato di voler raggiungere Verona per lui, ha ammesso di essersi trovata bene con Stefano. Le anticipazioni di UeD segnalano che la Gaudenzi è andata poi a riprendere Jakub, che però ha deciso di restare fermo nella sua posizione. Infatti, ha ormai scelto di non tornare nel programma, convinto che non ci sia un futuro possibile tra loro.
Un duro colpo per Sara, che si ritrova ora con un solo corteggiatore e che ha chiesto, nelle nuove registrazioni, di poter far scendere altri ragazzi, altrimenti dovrà lasciare il Trono senza scegliere. Intanto, Jakub si è appena goduto la Fashion Week di Milano, dove un suo video ha fatto il giro del mondo, diventando virale. Nel filmato, balla a un party dopo una sfilata, mentre Hudson Williams, il noto attore protagonista della serie TV Heated Rivalry, lo guarda ammirandolo.
