Netflix
Dal 29 gennaio 2026 è disponibile su Netflix Bridgerton 4 parte 1. I primi episodi della serie TV sono tratti dal terzo libro della saga di Julia Quinn, intitolato La proposta di un gentiluomo. Questa volta il protagonista è il secondogenito dell’ormai nota famiglia della buona società, ovvero Benedict, interpretato da Luke Thompson. Sognatore e con uno spirito artistico, è un personaggio ancora tutto da conoscere. Ma vediamo insieme cosa succede in questa prima parte della quarta stagione e cosa accade nel finale.
Bridgerton 4 parte 1 riassunto trama: Benedict scopre che Sophie è la donna in Argento?
- Leggi anche: Il falsario: spiegazione finale e cos’è successo al vero Toni
- Leggi anche: Bridgerton 3 Parte 1 come finisce: spiegazione finale episodio 4
La quarta stagione, come già abbiamo fatto notare, vede protagonista Benedict, la cui strada incrocia sempre quella di Sophie. Nel frattempo, il secondogenito della famiglia Bridgerton cerca di scoprire la vera identità della Signora in Argento, la donna che l’ha stregato e che in realtà è appunto la dolce cameriera. Sua mamma crede possa essere la vicina di casa della signora Mondrich. Ma il ragazzo resta deluso quando capisce che non è lei e inizia a perdere la speranza. Intanto, Sophie si infastidisce nel vederlo coinvolto con possibili pretendenti, visto che le ha dimostrato un certo interesse. Per il suo bene, Benedict decide di tornare al cottage.
Il ragazzo è pronto per partire, mentre Sophie si prepara a uscire con le altre domestiche per lasciare a Lady Bridgerton la possibilità di stare sola con Marcus Anderson. Ed ecco che arriva il colpo di scena: sia Benedict che Sophie tornano alla tenuta, rendendosi conto dei loro sentimenti reciproci. Mentre si ritrovano sulla scala, scatta un bacio davvero passionale. Sembra che finalmente arrivi così la dichiarazione d’amore del ragazzo, anticipando una proposta di matrimonio. E, invece, no. Spezza il momento romantico, chiedendole di essere la sua amante. Giustamente, Sophie va via ferita da queste sue parole.
Come finisce Bridgerton 4 parte 1: spiegazione finale
Dopo il terribile momento che sembra separare Benedict e Sophie, vediamo che l’ex famiglia di quest’ultima si trasferisce vicino alla tenuta. Stiamo parlando di Lady Araminta Gun e le sue figlie. Si scopre che la signora Varley ha lasciato la casa Featherington per lavorare come cameriera della donna. Questo fa pensare che nella parte 2 ci sarà del dramma e delle forti tensioni. Infatti, noi sappiamo che Lady Araminta sapeva che Sophie ha partecipato al ballo e l’ha cacciata di casa. In tutto questo arco di tempo, la ragazza ha sempre tenuta nascosta la verità a Benedict sul suo rapporto con la donna. Ma chi è davvero?
Chi è davvero Sophie?
Nel primo episodio di questa quarta stagione, Sophie arriva al ballo in maschera di Violet Bridgerton e scopriamo che è la figlia illegittima di Lord Penwood, ormai defunto. Quando era una bambina, l’uomo sposò Lady Araminta, che accolse in casa insieme alle sue due figlie, Rosamund e Posy. Insomma, la storia di Cenerentola. Araminta, infatti, dopo la morte di Lord Penwood, ha dato a Sophie il ruolo di domestica. Quando scopre che si è recata al ballo, non reagisce bene. Intanto, Benedict resta affascinato da questa donna misteriosa, che per errore lascia il guanto bianco della nonna dopo un loro bacio. A questo punto, il ragazzo inizia a cercarla per scoprire la sua identità, con l’aiuto di Violet, Eloise e Penelope. Fino al finale della parte 1, nessuno di loro arriva alla verità.
