21 Novembre 2024
Film e Serie TV

Se un albero cade in una foresta come finisce: spiegazione finale

Ultimo aggiornamento 23 Agosto 2024 10:41 pm by Redazione

Dal 23 agosto 2024 è disponibile su Netflix Se un albero cade in una foresta. Si tratta di una serie TV sudcoreana di genere thriller. Composta da otto episodi, ha una trama ricca di mistero e drammi, mentre si alterna tra passato e presente. Protagonisti sono due uomini, Sang-joon e Young-ha, i quali sono legati da una persone che si trova in una foresta e nasconde molti segreti. Mentre il primo è colui che la gestisce tutt’ora, il primo se ne occupava in passata. La vita di Sang-joon cambia quando inizia a notare degli strani eventi, che riguardano i segreti oscuri che costudisce la pensione. Il nuovo proprietario inizia così a indagare sul motivo per cui Young-ha ha dovuto abbandonare la struttura con la sua famiglia.

Se un albero cade in una foresta: riassunto della trama

La trama della serie TV Se un albero cade in una foresta su Netflix si divide in un due parti: una racconta i primi anni 2000 e l’altra i giorni nostri. C’è un filo conduttore tra Sang-joon e Young-ha. Il primo è il nuovo proprietario di una pensione che si trova isolata nella foresta, mentre il secondo se ne occupava fino a qualche tempo prima. Il finale della prima stagione di questa serie coreana è sicuramente inquietante. Vediamo insieme le risposte a tutte le domande.

Se un albero cade in una foresta: com’è morto Seon-Tae

La prima cosa che nel finale di Se un albero cade in una foresta esce fuori è cos’è accaduto tra Seong-A e l’agente di polizia Seon-Tae. L’ultima volta che si è visto quest’ultimo è stato quando ha trovato il dispositivo di registrazione che il primo aveva nascosto. Lo stava inseguendo con la sua macchina. Alla fine Seong-A ha ucciso Seon-Tae e l’ha lasciato nel campo. Il suo superiore trova il corpo senza vita del poliziotto, massacrato. Poco dopo, la polizia riceve il segnale su un incendio scoppiato nella lavanderia a gettoni. Seong-A ha bruciato i suoi vestiti al suo interno, pare per vendetta contro il proprietario.

Chi uccide e come muore Seong-A?

Nel finale, Seong-A muore e non può più perseguitare nessuno, anche se potrebbe farlo sotto forma di fantasma. A ucciderla è Ha Jae-Sik, il padre della piccola Si-Hyeon. Yeong-Ha crede che Seong-A meriti di morire, in quanto si sente in colpa per averla lasciata uccidere il ragazzino, come se fosse un suo complice. Proprio come si è sentito in questi anni Sang-Jun, il padre di Gi-Ho, lasciandola entrare nella sua pensione e permettendole così di rovinare la sua famiglia.

Perché Seong-A è un’assassina?

Alla fine il tutto viene spiegato come un episodio psicotico di Seong-A. Potrebbe non aver avuto un buon rapporto con sua madre, motivo per cui poi è diventata un’assassina psicopatica. Questo si evince da ciò che ha spiegato a Jae-Sik: ha ucciso suo figlio perché non voleva essere come sua madre. Lei voleva Jae-Sik, ma quest’ultimo voleva una madre per suo figlio. Intanto, la polizia non riesce mai a trovare il corpo di Si-Hyeon e neanche le prove che sia stata uccisa nella capanna di Yeong-Ha. Seong-A potrebbe averla uccisa e poi usato la candeggina al cloro per sbarazzarsi del corpo. Nel finale Yeong-Ha è felice con sua figlia e suo nipote e ha chiuso la pensione per sempre.

Come finisce Se un albero cade in una foresta: spiegazione finale

Nel finale, Ha Jae-Sik si prende la sua vendetta. Viene arrestato per aver ucciso Yoo Seong, ma suo suocero lo aiuta tramite il suo avvocato. Con la morte di Yoo Seong-a torna finalmente la pace in città, anche se tutti i personaggi hanno ormai delle cicatrici.

Nel finale di Se un albero cade in una foresta, arriva un flashback. È possibile vedere Yeong-Ha e Yong-Chae quando hanno aperto per la prima volta la pensione. La scena cambia e questa volta c’è Yeong-Ha seduto solo, con un libro di fronte. Raccoglie un giocattolo, quello con cui Si-Hyeon stava giocando all’inizio della serie TV e lo spegne. Questo finale fa ipotizzare che quanto accaduto potrebbe essere stato inventato dalla mente di Yeong-Ha, dopo aver letto il libro sul motel di 20 anni prima. Bo-Min alla fine chiude il cerchio, mostrando a Gi-Ho la foto della pensione dei suoi genitori. Yeong-Ha potrebbe aver deciso di inserirla nella sua storia perché si è trasferito alla stazione di polizia della sua città.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax