Uomini e Donne, chi è Alessio (tronista): età, cognome, lavoro, famiglia, Instagram
Alessio è uno dei tronisti dell’edizione di Uomini e Donne 2024/2025. A presentarlo, con un filmato condiviso sui social e su Witty.tv, è il dating show di Maria De Filippi durante la prima registrazione della stagione. Le prime puntate di questa edizione del programma di Canale 5 andranno in onda a settembre. Nel frattempo, tramite le anticipazioni, è possibile sapere cosa verrà trasmesso. Insieme ad Alessio, salgono sul Trono Francesca Sorrentino e Michele Longobardi. Ma vediamo insieme chi è il primo.
Chi è il tronista Alessio Pecorelli di Uomini e Donne: età, lavoro, famiglia, Instagram
- Leggi anche: Temptation Island, chi è Titty: età, cognome, lavoro, Instagram
- Leggi anche: Temptation Island, Giulia e Mirco: età, cognome, lavoro, Instagram
Il cognome del tronista Alessio di Uomini e Donne è Pecorelli. Il tronista racconta di avere 31 anni e di essere un imprenditore nel mondo della ristorazione da quando ne ha 22. La sua attività è un ristorante di pesce, Barracuda Young, che si trova a Santa Severa (frazione di Santa Marinella). Oltre ciò, Peco vive a Santa Marinella (Roma) da solo ed è un ex militare. Alessio ci tiene a precisare che tutto ciò che ha oggi se l’è creato da solo e anche grazie all’aiuto dei suoi genitori. Il tronista è uno sportivo e da anni pratica pugilato. Si racconta come una persona estroversa, ma precisa anche che “quando una giornata è ‘no’ è ‘no'”. Quando litiga con qualcuno arriva a dire cose che non pensa. Allo stesso tempo, sa fare due passi indietro e chiedere scusa.
Alessio Pecorelli si descrive anche come una persona che non si arrende mai e che cerca sempre di fare di più. Per il tronista la famiglia è “sacra”. Sua mamma lo aiuta sul lavoro, gestendo la contabilità del ristorante, suo papà ha un ufficio a Civitavecchia e suo fratello è in ingegnere che vive a Milano. “Mio fratello è la mia vita”, racconta. Inoltre, Peco spiega di averne combinate tante nella sua vita, facendo disperare sua madre. “Ero una testa calda”, racconta. Nell’arco di tre mesi, lo scorso anno, ha perso i suoi nonni e suo zio. Un periodo difficile per tutta la sua famiglia.
Oggi è una persona sicura di se stessa e determinata, al contrario di ciò che sentiva di essere quando era un bambino. Il nuovo tronista di UeD Alessio è da due anni e mezzo single. Prima ha avuto una relazione importante e dalla rottura ha avuto altre frequentazione, non riuscendo però a legarsi davvero a qualcuna. Da questa esperienza spera di provare cose forti che non prova da tempo. Su Instagram, Alessio è registrato con il profilo @alessio_peco.