31 Agosto 2024
Film e Serie TVStorie vere

The Deliverance storia vera: chi è Latoya Ammons, dove sono oggi lei e i suoi figli

Ultimo aggiornamento 30 Agosto 2024 10:42 am by Redazione

Dal 30 agosto 2024 è disponibile su Netflix The Deliverance – La redenzione. Si tratta di un film horror diretto da Lee Daniels, basato su una storia vera. La trama si concentra su Ebony Jackson, una donna che si ritrova a lottare contro i traumi del passato, problemi economici e la dipendenza. Con la sua famiglia si trasferisce in una nuova casa in Indiana, per dare una svolta alla loro vita. La pellicola è candidata agli Oscar e racconta una storia di possessione. Ma vediamo insieme quali sono gli eventi reali.

The Deliverance – La redenzione storia vera: chi è Latoya Ammons/Ebony Jackson

Il film horror su Netflix The Deliverance – La redenzione è basato liberamente su uno dei casi soprannaturali più conosciuti dell’Indiana. Scendendo nel dettaglio, la pellicola è ispirata dagli eventi reali di Latoya Ammons, la quale ha condiviso la sua storia con IndyStar nel 2014. La donna viene chiamata nel film Ebony Jackson, in quanto tutti i nomi sono stati cambiati per privacy. Anche la location è stata cambiata: nella pellicola la famiglia si trova a Pittsburgh, in Pennsylvania. Ma chi è Letoya? Nel 2011, si è trasferita con la sua famiglia in una casa in affitto a Gary, nell’Indiana. Qui ha immediatamente notato che stavano accadendo cose strane. In particolare: sciami di mosche nere nel portico, rumori di passi e porte che si aprivano da sole nella notte. Non solo, Ammons ha raccontato che i suoi figli si arrampicavano sui muri.

Alla fine, una persona l’ha denunciata al Dipartimento dei servizi per l’infanzia dell’Indiana, con l’accusa che Latoya soffriva di una malattia mentale e che non si prendeva cura dei suoi figli. Un’infermiera e gli agenti di polizia hanno poi assistito a un evento in ospedale molto inquietante. Il suo figlio più piccolo è stato sollevato e buttato contro il muro da una presenza oscura, secondo un rapporto del DCS. Non solo, un’assistente sociale dell’agenzia ha scritto in un rapporto ufficiale di aver visto il bambino di 9 anni camminare all’indietro su un muro e travolgere la nonna dal soffitto. La famiglia di Ammons è stata esorcizzata da un prete di Merrillville.

The Deliverance – La redenzione: quali sono gli eventi reali?

la storia vera di the deliverance - la redenzione
Netflix

La famiglia di Latoya Ammons è composta da sua mamma Rosa Campbell e i suoi tre figli di 7, 9 e 12 anni. I nomi dei bambini non sono stati resi pubblici. La casa dove sono andati a vivere in Carolina Street a Gary, nell’Indiana, è stata poi definita la Casa dei 200 Demoni. Il primo grave incidente è avvenuto il 10 marzo del 2022, quando uno dei figli di Latoya ha iniziato a levitare e riunire la famiglia in preghiera. Ammons ha capito che la sua famiglia era stata posseduta da una presenza malvagia. Pertanto, ha iniziato a contattare varie organizzazioni, tra cui anche la Chiesa, che si rifiutava di agire direttamente, offrendogli invece consigli su come purificare la casa.

A questo punto, gli Ammons hanno contattato dei chiaroveggenti, che hanno constatato che in quella casa erano presenti più di 200 demoni. Per questo, hanno consigliato loro di trasferirsi. Ma Latoya e la sua famiglia non potevano spostarsi e così le è stato consigliato di costruire un santuario per fermare gli spiriti. Ci sono stati alcuni giorni di pace, fino a quando le cose sono di nuovo peggiorate. La storia vera di The Deliverance – La redenzione racconta che i tre figli di Latoya hanno mostrato segni di possessione. Il più piccolo trascorreva ore nell’armadio a parlare con un demone. Non solo, è stato anche sballottato per casa, provocando problemi a se stesso e ai suoi fratelli.

Invece, la più grande ha raccontato ai dottori di essere stata sopraffatta dalla sensazione di essere soffocata. Il 19 aprile del 2012 la famiglia ha chiesto al dottor Geoffrey Onyeukwu di visitare la loro casa. L’uomo ha avuto modo di sentire voci e assistere a comportamenti strani, come uno dei bambini che sembra essere stato gettato contro il muro da una forza invisibile. Un’infermiera ha visto, come già detto in precedenza, uno dei bambino camminare sul muro.

The Deliverance – La redenzione: cos’è successo alla famiglia Ammons

come finisce the deliverance - la redenzione
Netflix

Il DCS (Department of Child Services) ha scritto nel rapporto che Latoya Ammons soffriva di problemi mentali e che i suoi figli si comportavano in base a questo. Ciò ha causato l’allontanamento dei suoi figli da casa. Il 20 aprile 2012 è stato chiamato dal cappellano dell’ospedale il reverendo Michael Maginot. Quest’ultimo ha dovuto eseguire un esorcismo sui figli di Latoya Ammons, i quali continuavano a comportarsi in modo inquietante ancora dopo essere stati allontanati da quella casa. Le indagini sono andate avanti e c’è stato un maggiore coinvolgimento da parte della chiesa, con ben tre esorcismi.

L’ultimo è stato condotto a fine di giugno 2012. Alla fine la famiglia Ammons, di cui parla il film horror The Deliverance – La redenzione, si è trasferita in un’altra casa, dove ha trovato la pace.

The Deliverance: dove sono oggi Latoya Ammons e i suoi figli?

Il padrone della casa, che pare fosse infestata, ha dichiarato di non aver avuto problemi con altri inquilini prima e dopo l’arrivo della famiglia Ammons. Questo ha portato alcune persone a credere che tutti gli eventi avvenuti siano stati una messa in scena di Latoya per risolvere i problemi economici e portare attenzione sulla sua famiglia. C’è chi crede che i resoconti della storia siano esagerati. La maggior parte delle persone credono che non ci fossero degli spiriti maligni, ma che il tutto sia nato da problemi psichiatrici di Letoya. Ma c’è anche chi è convinto che la famiglia Ammons sia stata vittima davvero di presenze demoniache e di possessione.

Letoya Ammons poi si sarebbe riunita con i suoi tre figli. Le informazioni più recenti su loro risalgono al 2019, quando è uscito fuori che vivono in un’altra casa a Indianapolis, dopo aver messo una pietra sopra a quanto accaduto nella Casa dei 200 Demoni. Oggi Letoya e i suoi figli sarebbero felici e in pace. Intanto, la casa è stata acquistata da un cacciatore di fantasmi, Zak Baggins, il quale poi l’ha demolita.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x