12 Ottobre 2024
Film e Serie TV

The Deliverance – La redenzione come finisce: spiegazione finale

Ultimo aggiornamento 30 Agosto 2024 10:41 am by Redazione

Su Netflix è disponibile The Deliverance – La redenzione dal 30 agosto 2024. Il film horror, diretto da Lee Daniels, è ispirato liberamente a una storia vera. La trama segue la storia di Ebony Jackson, che nella vita reale si chiama Latoya Ammons. La donna combatte contro i problemi economici e i traumi del suo passato, mentre si trasferisce con la sua famiglia in una casa in Indiana per iniziare una nuova vita. Ebony è una mamma single e con i suoi figli e sua madre si ritrova di fronte a degli strani fenomeni nella nuova abitazione. Intervengono anche i servizi sociali, mentre la donna cerca di lottare per salvare la sua famiglia.

The Deliverance – La redenzione: riassunto della trama

La trama di The Deliverance – La redenzione si basa sulla storia vera di Latoya Ammons, che nel film viene chiamata Ebony Jackson. Quest’ultima vive con i suoi tre figli e sua mamma Alberta, con cui si trasferisce in una casa in Indiana. I loro problemi economici peggiorano e, nella nuova abitazione, iniziano ad accadere eventi strani. Innanzitutto quella casa non sembra essere il luogo migliore per crescere dei bambini, in questo caso sono Andre, Shante e Nate. Mentre accadono cose inquietanti, Andre parla anche con un amico immaginario, Trey. Nel corso del film, viene approfondito anche il rapporto che c’è tra Ebony e sua madre Alberta.

Quest’ultima era una tossicodipendente e probabilmente anche violenta con la figlia. A causa del colore della sua pelle, Ebony si è sempre sentita come se non fosse abbastanza brava come figlia. Col tempo, Alberta è cambiata, trovando in Dio la salvezza dalle dipendenze. Ora vuole impedire che Ebony commetta i suoi stessi errori come madre. Intanto, si manifestano in casa i primi segni di possessione, con Ebony che è troppo impegnata a dare un senso alla sua vita, delusa da se stessa. Nel frattempo, non fa una buona impressione su Cynthia, l’ufficiale DCS che crede che la donna non sia in grado di fare il genitore.

The Deliverance – La redenzione: cosa succede a Ebony e ai suoi figli

la storia vera di the deliverance - la redenzione
Netflix

La situazione in The Deliverance – La redenzione su Netflix peggiora quando i tre figli di Ebony hanno delle particolari crisi psicotiche. Il dottore non riesce a dare delle risposte sugli inquietanti comportamenti dei tre bambini, mentre cerca di capire come si siano procurati i lividi che hanno sul corpo e se le cose a casa vadano bene. Intanto, Ebony trova delle risposte dal reverendo Bernice, il quale ha tenuto d’occhio la casa. Quest’ultimo crede che la famiglia sia stata attaccata da forze soprannaturali, in quanto la casa ospiterebbe dei demoni. Bernice ricorda che anche la famiglia che abitava lì in passato aveva avuto questi problemi e non è riuscito a salvarla.

Si scopre che il ragazzo che è stato impossessato in precedenza si chiamava proprio Trey, come l’amico immaginario di Andre. Dopo la morte di Alberta, Ebony cerca di scappare da quella casa e ha quasi un incidente in auto con i suoi figli. Le analisi del sangue mostrano segni di alcol nel suo corpo e questo dà la possibilità allo Stato di portarle via i bambini. Ed ecco che Andre, posseduto, viene tenuto sotto osservazione in ospedale. Infatti, Cynthia lo vede strisciare sul muro. Questo dà la conferma a Ebony che la sua famiglia è stata attaccata da forze oscure.

Come finisce The Deliverance – La redenzione: spiegazione del finale

Verso il finale di The Deliverance – La redenzione, Ebony capisce che l’unica persona che può aiutarla è Bernice. Si apre a Dio per la prima volta, mentre il reverendo vuole eseguire una liberazione su Andre. A differenza dell’esorcismo, il processo di Bernice prende potere solo tramite la sua fede e non dalle Sacre Scritture. Ma per fare questo, devono riportare Andre a casa. Così Ebony si finge infermiera e riesce nell’intento. Il demone assume la forma di Alberta e Bernice resiste con tutte le sue forze per combatterlo. Alla fine Bernice muore. Tutto ciò che ha dovuto affrontare ha reso più forte Ebony e non cade nel tranello del demone, che usa le sue insicurezze per distruggerla.

Alberta alla fine le consiglia di parlare con Dio e questo porta Ebony a riuscire a mandare via il demone. Nel finale, ecco che il demone lascia Andre e scende nel buco del seminterrato. Anche Shante e Nate vengono salvati dalla madre. Bernice, invece, ha perso perché non era una sua lotta personale. Invece, Ebony ha lottato per se stessa e la sua famiglia, aumentando sempre di più la sua forza. Dopo quanto accaduto, la donna riesce a ricominciare da capo con i suoi figli. The Deliverance – La redenzione finisce con Ebony e i suoi figli che trasferiscono a Philadelphia, speranzosa di ricucire i rapporti anche con il padre dei suoi figli.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x