3 Febbraio 2025
Film e Serie TV

La casa sul lago del tempo spiegazione: come finisce, finale

La casa sul lago del tempo è un film diretto da Alejandro Agresti del 2006. La pellicola con protagonisti Sandra Bullock e Keanu Reeves rappresenta il remake del film del 2000 Si-wor-ae. La trama vede protagonista la dottoressa Kate Forster, la quale si trasferisce in una nuova casa. Qui inizia una corrispondenza particolare con l’architetto Alex Wyler, che ha preso il suo posto nella casa sul lago.

La casa sul lago del tempo: riassunto trama e spiegazione del film

La trama de La casa sul lago del tempo inizia nel 2006, con la dottoressa Kate Forster che lascia la sua casa sul lago, che aveva affittato a Kenosha, nel Wisconsin, in quanto si sta trasferendo a Chicago. Prima di andare via, lascia un messaggio al futuro inquilino, a cui dà il suo nuovo indirizzo e rivela che le impronte delle zampe sul pontile erano già lì prima del suo arrivo. Conosciamo poi Alex Wyler, il quale è un giovane architetto che si trasferisce nella casa sul lago. Qui trova la lettera scritta da Kate. Ebbene quella casa è speciale per l’uomo, in quanto è stata progettata da suo padre Simon.

Nella casa, però, non ci sono impronte e appare deserta. Improvvisamente appare un cane, che lascia delle impronte, quelle descritte da Kate. Alex è perplesso e si chiede come facesse la dottoressa a sapere che ci sarebbero state quelle impronte, in quanto nessuno prima di lui aveva abitato quella casa. Pertanto, decide di inviare un messaggio a Kate e di prendersi cura del cane. Si torna al 2006 e Kate assiste a un incidente stradala e non riesce a salvare la vita a un uomo che è stato investito da un autobus. In seguito, torna nella casa sul lago, dove trova la lettera di Alex e decide di rispondergli. Inizia così la corrispondenza tra i due, tramite la casella di posta.

Ma qual è la spiegazione del film La casa sul lago del tempo? C’è una differenza di tempo di due anni, che separa le vite di Alex e Kate, che vivono rispettivamente nel 2004 e nel 2006. La cassetta della posta rappresenta un portale tra i loro tempi.


Dove vedere La casa sul lago del tempo?

Il film va in onda il 25 novembre 2024 alle ore 21.35 su La5. La pellicola è disponibile a noleggio/acquisto su Prime Video, Apple TV, Google Play Film e YouTube.


Come finisce La casa sul lago del tempo: spiegazione del finale

La corrispondenza tra Kate e Alex si fa sempre più intensa. Per caso, lui conosce persino il fidanzato della dottoressa e tenta di avvicinarsi a lei. Mentre per lui l’incontro avviene nel presente, per lei rappresenta un ricordo del passato, quando non sapeva chi fosse Alex. I due continuano a scriversi e si organizzano per incontrarsi. Così, Alex prenota un tavola in un ristorante per San Valentino nel 2006. Kate arriva nel locale, ma lui non si presenta. Per questo, lei decide di interrompere la corrispondenza. Verso il finale de La casa sul lago del tempo, Kate decide di andare a vivere con Morgan e cercano una nuova casa. Ne trovano una, che devono ristrutturare, e chiedono aiuto a un architetto.

Quest’ultimo è Henry, il fratello di Alex. Kate viene attirata dal progetto della casa sul lago appeso alla parete dello studio dell’architetto. Henry le spiega che l’auto è il fratello Alex. Kate si rende conto che si tratta proprio della persona con cui aveva avviato la strana corrispondenza. Non solo, scopre che Alex ha perso la vita in un incidente stradale, proprio due anni prima. Così capisce che a San Valentino Alex non si è presentato all’appuntamento perché è morto due anni prima, investito da un pullman. Kate corre alla casa sul lago per spedirgli una lettera, con cui gli dichiara il suo amore e gli dà appuntamento lì, nella speranza che avvenga un miracolo. Non solo, lo avverte sull’incidente, tentando di evitarlo.

Kate teme di essere arrivata tardi e inizia a piangere. Ed ecco che La casa sul lago del tempo finisce con Alex che riceve il biglietto, attende due anni e si reca nella casa, dove finalmente incontra Kate.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax