Chase – Scomparsa come finisce: dov’è Lisa? Spiegazione finale
Chase – Scomparsa è un film di genere thriller del 2022 diretto da Brian Goodman, con protagonisti gli attori Gerard Butler e Jaimie Alexander. La trama segue Will, un uomo che sta accompagnando la sua futura ex moglie Lisa a casa dei suoi genitori. Quando si fermano in una stazione di servizio, la donna scompare nel nulla. Will decide di farsi aiutare dalla polizia del posto e dai suoi suoceri per ritrovarla.
Chase – Scomparsa: riassunto della trama, chi ha rapito Lisa?
- Leggi anche: Cent’anni di solitudine come finisce: spiegazione finale della serie
- Leggi anche: The Secret – Le verità nascoste come finisce: spiegazione finale
La trama di Chase – Scomparsa inizia con il detective Paterson che accusa un uomo, Knuckles, di rapimento. Quest’ultimo, messo con le spalle al muro, dice semplicemente “è morta”. Si torna indietro nel tempo per spiegare l’accaduto. Si parte da Will Spann, un agente immobiliare che sta raggiungendo con sua moglie Lisa i genitori di quest’ultima. La donna ha bisogno di prendersi un po’ di tempo per riflettere. Durante il tragitto, si fermano a fare benzina e Lisa entra nella stazione di servizio per acquistare una bottiglia d’acqua. Quando esce dal negozio, si avvicina a lei un uomo. Dopo di che, Lisa scompare nel nulla.
Will contatta la polizia e poi si reca dai genitori della moglie, Barry e Anna Adams. Un flashback ci svela che Lisa aveva chiesto al marito un po’ di tempo per riflettere sul loro matrimonio. Dopo di che, Will incontra il detective Paterson. Nella stazione di servizio, Spann riesce a ottenere i filmati di sicurezza. Così si scopre che Lisa aveva incontrato quel misterioso uomo, ma quanto accaduto dopo è stato nascosto da un furgone bianco. Will crede di essere un sospettato e mostra ai suoceri le immagini del filmato di sicurezza, scoprendo che l’uomo che Lisa ha incontrato si chiama Knuckles ed è il loro tuttofare.
Will si reca da Knuckles, che vive in una roulotte, e avvien tra loro un violento scontro. Il secondo confessa di essere stato costretto a lasciare Lisa a un uomo che si chiama Frank. Dopo aver legato e inserito Knuckles nel bagagliaio della sua auto, Will si mette alla ricerca di questo Frank, fuggendo dai controlli della polizia. Intanto, Barry e Anna parlano con il detective Paterson, a cui raccontano della relazione ormai finita di Lisa con Clint. Non solo, un flashback svela che Anna non si fidava di Will. Quest’ultimo, nel frattempo, raggiunge l’accampamento di Frank nei boschi, dove c’è anche Oscar, l’impiegato della stazione di servizio. Will chiede a Frank di dirgli dove si trova sua moglie e si accende tra loro uno scontro a fuoco. Alla fine, Frank e uno dei suoi uomini muoiono.
Come finisce Chase – Scomparsa: Lisa è morta? Spiegazione del finale
Verso il finale di Chase – Scomparsa si torna alla scena iniziale, in cui Paterson mette sotto torchio Knuckles, il quale rivela che Lisa è morta. L’uomo spiega che la donna è stata da lui rapita tramite un piano di riscatto, costretto da Frank a correggere un suo errore e a scavare una fossa per seppellirla. Intanto, Willi incontra Oscar, il quale ammette di sapere dove si trova Lisa e gli consegna anche il suo telefono. L’uomo chiede 20mila dollari in cambio del suo racconto. Ma ecco che l’edificio di Frank esplode e Oscar muore. Arriva lì anche Paterson, che cerca la fossa che Knuckles dice aver dovuto scavare. Alla fine, Will riesce a trovare Lisa in un capanno vicino, legata.
I due coniugi possono così riabbracciarsi, mentre il detective Paterson decide di non indagare oltre sugli uomini di Frank rimasti illesi dopo l’esplosione del laboratorio di droga. In seguito, Lisa chiede a Will di accompagnarla a casa dei suoi genitori. Chase – Scomparsa finisce con la coppia che sorride e si tiene per mano.