22 Dicembre 2024
Film e Serie TV

Siviglia 1992 come finisce: spiegazione del finale della serie TV

Dal 13 dicembre 2024 è disponibile su Netflix Siviglia 1992. Si tratta di una serie TV composta da 6 episodi e creata dal regista Álex de la Iglesia e dallo sceneggiatore Jorge Guerricaechevarría. La trama si sviluppa su due linee temporali: nella Siviglia del 1992, durante l’Expo, e in quella di oggi. Nel corso degli episodi, escono fuori dei segreti del passato, mentre un misterioso assassino lascia una firma inquietante: dopo aver bruciato le sue vittime, lascia accanto ai corpi una bambola di Curro, mascotte simbolo dell’Expo ’92. In tutto questo, diventa protagonista Amparo, una donna che crede che la morte del marito non sia stata accidentale e che si allea con la guardia di sicurezza Richi.

Siviglia 1992, riassunto trama: perché Victor è diventato il Curro killer

Il finale della serie TV Siviglia 1992 è incentrato sul motivo per cui il misterioso killer ha deciso di vendicare sua mamma, dopo 30 anni dalla notte in cui è stata uccisa nel sito dell’Expo di Siviglia. Si scopre che, anni fa, Roberto Valcarcel, Domingo Granjero, José Zamorano, Esteban Palacios e Fernando Victoria stavano preparando una festa nelle camere situate nel sito dopo l’inaugurazione della fiera. Per festeggiare, avevano assunto le tre prostitute Marga, Azu e Rosa. Ma ecco che Palacios finisce per uccidere Marga. A questo punto, Azu, Rosa e il figlio di Marga, Victor, sono stati portati via da Ramiro.

Intanto, José Luis Martinez, capo della sicurezza, ha nascosto il corpo di Marga. Il giorno dopo, l’adolescente Victor ha visto José bruciare il cadavere di sua mamma e ha tentato di estrarre il corpo dalle fiamme. In questo modo, il ragazzo ha subito delle ustioni di terzo grado. Ed è stato a questo punto che Victor è diventato il Curro Killer e ha deciso di ottenere vendetta per la morte della mamma. Ma ecco che nel finale si scopre che c’è un’altra parte della verità da scoprire, in quanto Victor non sta agendo da solo.

Siviglia 1992: Victoria ha orchestrano il piano di Victor

Verso il finale di Siviglia 1992, Victor ha già bruciato Valcarcel, Granjero, Zamorano, Palacios e Ramiro. Martinez si è ammalato di cancro prima ancora che il killer potesse arrivare a lui. Victor vuole uccidere Victoria, ma non è tutto come sembra. Si scopre che quest’ultima aveva intenzione di ricattare Valcarcel, Granjero, Zamorano e Palacios quella fatidica notte all’Expo, filmando con telecamere segrete il loro incontro con le prostitute. Non immaginava che sarebbe avvenuto un omicidio. A questo punto, ha iniziato a ricattare tutti loro, ottenendo milioni di dollari e creandosi la sua azienda.

Per i successivi 30 anni ha dovuto impegnarsi per restare in piedi. Quando la sua azienda è fallita, Victoria ha dovuto preparare un altro piano per ottenere denaro dai suoi ex soci. Ed è stato allora che ha visto Rosa portare del cibo nel seminterrato abbandonato a Victor. La donna ha esortato quest’ultimo a vendicarsi e uccidere Valcarcel, Granjero e Zamorano, per incutere terrore in Palacios. Quest’ultimo, credendo di essere la prossima vittima, è pronto a sborsare qualsiasi somma di denaro, per evitare anche che il video che lo ritrae mentre uccide Marga diventi pubblico. Victoria si ferisce persino da sola e invia a se stessa una richiesta di riscatto per far andare avanti il suo piano.

Come finisce Siviglia 1992: spiegazione del finale

Intanto, si inseriscono in queste dinamiche Amparo, la vedova di Alvaro, morto nell’esplosione che ha ucciso Valcarcel, e Richi (amico di Alvaro ed ex poliziotto). I due sono convinti che Victoria sia morta. In realtà, la donna – dopo aver ottenuto i soldi di Palacios – intende salire sul treno per lasciare la Spagna e iniziare una nuova vita. Ma commette ben due errori. Victor diventa sospettoso e raggiunge la casa di Palacios, dove trova il video che Victoria ha inviato con la sua richiesta di riscatto. In questo modo, ha scoperto che la donna era presente nel sito dell’Expo la notte in cui sua madre Marga è stata uccisa.

Nel finale di Siviglia 1992, Victor uccide Victoria, bruciando lei e i soldi. Intanto Richi, Amparo e Carmen capiscono che quanto accaduto è tutto collegato e così raggiungono il treno, ma non riescono a salvare Victoria. Amparo finisce per uccidere Victor per evitare ulteriori drammi. Ma non è certo che Victor sia morto, in quanto è probabile che sia riuscito a sopravvivere. La serie TV finisce con il ritrovamento del corpo di Marga e con gli organizzatore dell’Expo di Siviglia 1992 condannati. Nel frattempo, la moglie di Palacios fonda un proprio partito politico per lottare per avere una Spagna migliore. Richi riprende il suo percorso e Amparo frequenta la facoltà di giurisprudenza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax