Chi è senza colpa trama completa: come finisce, spiegazione finale
Chi è senza colpa è un film thriller del 2014 diretto da Michaël R. Roskam basato sul racconto breve Animal Rescue di Dennis Lehane. Questa pellicola segna l’ultima apparizione cinematografica dell’attore James Gandolfini, il quale è morto a Roma il 19 giugno 2013, a causa di un infarto. La trama del film segue Bob Saginoswki, il quale lavora come barista nel locale di suo cugino. Di fronte alle attività di alcuni criminali del posto chiude un occhio e il pub è ormai un posto usato per il denaro sporco. La svolta arriva quando trova il corpo di un cucciolo maltrattato e chiede aiuto alla vicina Nadia.
Chi è senza colpa: riassunto trama completa
- Leggi anche: Carry-On come finisce: spiegazione finale e film 2
- Leggi anche: Siviglia 1992 come finisce: spiegazione del finale della serie TV
La trama del film Chi è senza colpa inizia con Bob e Marv, due cugini, che gestiscono insieme un bar. Il locale è usato dai mafiosi per guadagnare denaro sporco. Infatti, i membri delle bande criminali del posto usano il bar per le consegne di pagamento che vengono date ai ceceni. Una notte, nel bar subisce una rapina e il capo del gruppo mafioso chiede a Bob e Marv di riavere i suoi soldi. Intanto, Bob trova un cucciolo in un bidone della spazzatura e chiede aiuto alla vicina Nadia. I due si legano al cane. Nel frattempo, il delinquente Deeds torna da Bob chiedendo di riavere indietro il cagnolino.
Intanto, un detective indaga sulla rete mafiosa. Si scopre che Marv, in passato, si era indebitato e alla fine ha finito per soccombere alla gestione del bar per la mafia. A far indebitare l’uomo è stato Richie. Esce fuori che Marv ha convinto Bob a uccidere Richie, così da non dover pagare più nessuno. Non solo, le due persone che rapinano il bar vengono incastrati da Marv. Quest’ultimo fa uccidere il rapinatore e getta tutto nel loro bidone della spazzatura. A questo punto, il capo del gruppo mafioso sospetta che dietro quanto accaduto ci sia appunto Marv. Anche Bob sospetta qualcosa.
Il film va in onda su Rai 4 il 14 dicembre 2024 alle ore 14.10, il 15 dicembre alle ore 01.20 e il 16 dicembre alle ore 02.55.
Come finisce Chi è senza colpa: spiegazione del finale
Marv organizza con il rapinatore sopravvissuto un altro colpo al bar nella notte del Super Bowl. Temendo per la sua vita, il criminale non cede e così Marv lo uccide investendolo. Inoltre, esce fuori che Deeds è il proprietario del cucciolo maltrattato e lo picchiava. Non solo, usava la violenza anche su Nadia, sua ex fidanzata. Proprio con lui, Marv fa un patto per mettere a segno la rapina nel bar durante la notte del Super Bowl. Intanto, Bob si dice disposto a consegnare a Deeds 10mila dollari per tenere con sé il cane e anche Nadia. Ma l’uomo crede che quella somma non sia sufficiente e chiede a Bob di aprire la cassaforte e distribuire tutti i soldi.
Quando gli confessa di essere stato lui a uccidere Richie, Bob estrae la pistola e uccide Deeds. Dopo di che, spiega a Nadia che è libera di tornare a casa. Intanto, il gruppo mafioso scopre che Bob non ha nulla a che fare con la rapina, ma che dietro l’accaduto c’è Marv. Così, dopo aver ucciso quest’ultimo, regalano il bar a Bob. Il detective, nel frattempo, capisce che Deeds non ha ucciso Richie, in quanto in quel momento si trovava in un reparto psichiatrico. Nonostante ciò, non ha prove contro Bob e non può fare nulla. Chi è senza colpa finisce con Nadia che alla fine decide di restare a fianco a Bob.