20 Novembre 2024
Film e Serie TV

Adorazione su Netflix come finisce: spiegazione finale e stagione 2

Ultimo aggiornamento 20 Novembre 2024 9:52 pm by Redazione

Dal 20 novembre 2024 è disponibile su Netflix Adorazione. Si tratta della serie TV italiana diretta da Stefano Mordini. Lo show è basato sull’omonimo romanzo di Alice Urciuolo. La serie è il classico dramma poliziesco adolescenziale, che vede al centro della scena Elena, la quale è una studentessa delle superiori che scompare. Quest’ultima è una giovane ribella e tutti credono che sia fuggita, fatta eccezione per la sua migliore amica Vanessa. Per questo, inizia a indagare e il corpo di Elena viene trovato. Nell’episodio finale, si capisce benissimo chi ha ucciso Elena, ma vediamo insieme nel dettaglio cosa accade.

Adorazione su Netflix, riassunto trama: chi ha ucciso Elena?

Nel finale della serie TV italiana Adorazione, Vanessa ricorda tutte le volte in cui Elena era apparsa confusa dopo aver trascorso del tempo con Enrico. Nessuno lo vedeva, ma quest’ultimo faceva del male alla ragazza. Neppure Vanessa se ne rendeva conto. Nel corso della serie, scopriamo che Enrico è un ragazzo che vive una vita spensierata, ma con dei problemi di rabbia. Dopo aver realizzato questo, Vanessa si reca da Chiara con il video, che però non può essere considerata una vera e propria prova contro il ragazzo. Questo anche perchĂ© Giorgio si è dichiarato colpevole. Vanessa parla dei lividi che aveva notato sul corpo di Elena, ma nulla da fare.

La situazione appare come se Vanessa volesse discolpare Giorgio perchĂ© suo cugino. Intanto, sua madre non prende bene la notizia che la sua relazione con Gianmarco è finita. Sua mamma le consiglia di fare terapia, convinta che la morte di Elena l’abbia incasinata. Inoltre, anche la madre di Gianmarco decide di parlarle per farle capire che sta sbagliando. Nel frattempo, Giorgio riceve da suo padre il consiglio di scegliere un nuovo avvocato. Quest’ultimo sembra il colpevole e Vanessa non riesce ad aiutarlo. La ragazza continua comunque per la sua strada e si fa aiutare dalla sua amica Arianna. Scopre, però, che quest’ultima aveva dato della droga a Elena.

Dunque, Giorgio è anche non colpevole di questa accusa. Intanto, Christopher fa sapere a Teresa, finalmente, che è innamorato di Vera. Ora Giorgio può tornare in libertà solo se spunta fuori il vero assassino.

Come finisce Adorazione: spiegazione del finale della serie italiana

Verso il finale di Adorazione, Vanessa si reca a casa di Enrico, a cui fa una scenata. C’è anche Gianmarco, il quale tenta di separarli. Quest’ultimo nota chiaramente che Enrico ha dei problemi a gestire la sua rabbia e che avrebbe potuto uccidere Vanessa. Infatti, il ragazzo dice apertamente che la ucciderĂ . La situazione peggiora quando capisce che Vanessa era innamorata di Elena. Dopo questo scontro, la mamma di Enrico trova una multa per eccesso di velocitĂ , che risale alla notte in cui è morta Elena e comprende la veritĂ . Proprio durante un confronto con la madre, Enrico confessa di aver ucciso Elena, dicendo che si era davvero arrabbiato e di averla stretta fino a farla morire.

La povera ragazza è morta strangolata. Ma perché Enrico ha ucciso Elena? Aveva scoperto di lei e Giorgio. Il ragazzo crede che sua madre lo appoggerà. Ma ecco che, invece, lei si vergogna terribilmente per quanto scoperto. Infatti, la mamma di Enrico si reca da Chiara e le consegna la multa. Alla fine, esce fuori che il giovane stava anche mentendo sui suoi studi. La serie Adorazione finisce con Enrico che viene arrestato sotto lo sguardo di tutti gli amici di Elena.

Adorazione 2 si farĂ ? Cosa si sa sulla seconda stagione

Non ci sono notizie ufficiali legate al rinnovo della serie TV italiana Adorazione su Netflix. Ma è facile pensare che non ci sarà una seconda stagione. Questo perché la storia che la serie ha raccontato è arrivata a un finale definitivo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax