20 Giugno 2024
Televisione

Amici 2024, diretta finale: sfide, eliminati, percentuali, chi vince

Nella prima serata di sabato 18 maggio 2024 la finale di Amici di Maria De Filippi chiude la 23esima edizione. A contendersi la vittoria finale sono quattro cantanti e due ballerini, in tutto sei finalisti. Parliamo di Marisol, Dustin, Holden, Petit, Mida e Sarah. Dopo un lungo percorso trascorso nella Casetta e tra gli studi di Canale 5, ecco che i sei talenti di uno dei programmi televisivi piĂš amati si ritrovano a sfidarsi per la vittoria. Vediamo insieme cosa accade durante la diretta della finale, dove le decisioni spettano al pubblico tramite il televoto.

Chi vince Amici 2024 tra Sarah Toscano e Marisol?

Vince Amici 23 Sarah Toscano, che diventa anche la vincitrice della categoria canto. La categoria ballo vede vincitrice Marisol.

Nella finalissima arrivano Sarah e Marisol. Al televoto vengono eliminati Petit e Dustin. La cantante e la ballerina si sfidano in un’ultima manche per conquistare la Coppa. Prima di lasciare lo studio, Dustin ha vissuto delle grandi emozioni. È arrivata un’offerta di lavoro da David Parsons di New York, da Chiara Cattaneo per il Musical di Tarzan e da Dance Now Miami con un contratto di lavoro di 4 settimane. Invece, Marisol ha ottenuto una borsa di studio per un importante istituto di danza di New York.

Maria chiude il televoto dopo la mezzanotte. Prima di scoprire chi è vincitore, fa rientrare in studio gli altri quattro finalisti eliminati. Il Premio della Critica viene assegnato dai giornalisti a Marisol con 9 voti. Per un punto ha battuto Holden, che ne ha ottenuti 8. Il Premio TIM va a Petit. Il Premio delle Radio va a Holden. Il Premio Speciale di Oreo va a Dustin. Ogni finalista ottiene il Premio MarlÚ di 7mila euro.

Loading poll ...

Amici, eliminato Holden: sondaggio televoto Petit-Sarah e Marisol-Dustin

Dopo l’eliminazione di Holden, restano in gioco Petit e Sarah. Maria questa volta apre non solo il televoto con i cantanti, ma anche quello con i ballerini.

Loading poll ...
Loading poll ...

Amici finale: sondaggio secondo televoto con Holden, Petit e Sarah

Dopo l’eliminazione di Mida, Maria De Filippi apre un nuovo televoto con gli altri tre finalisti rimasti in gioco. Prima di scoprire il risultato, la conduttrice chiede ai ballerini professionisti di esibirsi con la coreografia che hanno preparato appositamente per la finale. Elena D’Amario si lascia andare a un discorso, con cui ringrazia la padrona di casa e parla dell’amore che tutti loro nutrono per la danza. Si salva subito Sarah, seguita da Petit. L’eliminato è Holden. “Mi mancherai, mi mancherà chiacchierare con te. Mi mancherà prestarti quella scatoletta di sempre. Holden sei molto bravo”, afferma Maria per salutarlo.

Loading poll ...

Amici 23: sondaggio televoto della finale con Holden, Mida, Petit e Sarah

Maria De Filippi dà inizio alla finale con il primo televoto che vede protagonisti i quattro cantanti. Qui di seguito è possibile votare al nostro sondaggio del televoto con i cantanti, che continueremo a tenere aggiornato. La prima ad andare avanti è Sarah Toscano. Il secondo Holden e il terzo Petit. Il primo eliminato è Mida.

Loading poll ...

Amici 2024: inizia la finale, Mattia Zenzola ospite

La finale inizia con l’entrata dei tre giudici del Serale: Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio. A prendere le decisioni, però, questa sera sono i telespettatori tramite il televoto, aperto durante ogni sfida. A questo punto, è arrivato il momento per sei finalisti di fare il loro ingresso in studio. Il loro ingresso è stato caratterizzato dal ritorno in studio di Mattia Zenzola con la Coppa. “Sono felice perché faccio quello che amo. E questo non significa che bisogna vincere o avere milioni di streaming”, afferma il ballerino vincitore della 22esima edizione.

Amici 2024 finale 18 maggio: sfide, percentuali televoto e chi vince

È arrivato il momento per Petit, Holden, Mida, Sarah, Marisol e Dustin di viversi la finale di Amici 2024. A decidere nel corso della serata i vincitori e gli eliminati delle varie sfide è il pubblico, tramite il televoto che viene aperto. Il risultato, dunque, è generato dai voti che i telespettatori vorranno dare a chi credono che dovrebbe andare avanti con le sfide. Arrivano fino all’ultima manche solo due finalisti, che si contengono la vittoria finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *