16 Luglio 2024
Film e Serie TV

Amnesia fatale (2022) come finisce: spiegazione del finale

Amnesia fatale è un film del 2022 diretto da Gigi Gaston. Si tratta di un thriller psicologico, che porta sul piccolo schermo una storia coinvolgente. Al centro della trama del film c’è Grace, la quale dopo un brutto incidente finisce in coma. Quando si risveglia non ricorda molte cose degli ultimi 5 anni e un uomo misterioso entra nella sua vita, affermando di essere il suo amante. Ma vediamo insieme qual è la verità e come finisce questo intrigante film.

Amnesia fatale: riassunto della trama

La trama di Amnesia fatale inizia con Grace che ha un brutto incidente stradale. La donna sta andando alla sua festa a sorpresa ed è in ritardo. Sua sorella Lisa è molto infastidita per questo e chiede al cognato, Paul, di chiamarla. Ed è in questo momento che Grace ha l’incidente che la fa finire in coma per tre mesi. Mentre è priva di sensi in ospedale, qualcuno le ruba la sua collana. La donna si sveglia ritrovando sua madre e suo marito nella stanza. Quando arriva sua figlia Taylor capisce di non ricordare nulla degli ultimi suoi cinque anni. Arriva il momento per lei di tornare a casa e resta sorpresa quando scopre che sono benestanti.

Paul le spiega che il suo libro sui consigli sulle relazioni è andato benissimo e lei è una chef che ha clienti famosi. Non solo, Grace è anche stupita di vedere sua sorella che resta a casa sua per darle una mano. Quando, però, si sta godendo una cena in famiglia, la donna riceve la chiamata da un uomo misterioso, il quale le dice di volerla baciare. Inoltre, riceve da lui un altro messaggio, che la infastidisce, tanto che chiede a Lisa di restare con lei la notte. Mentre insieme a Paul rilascia interviste sul suo incidente, Grace sente che qualcuno la sta seguendo e riceve la conferma di questo quando trova sulla sua auto la scritta “so cosa hai fatto”.


Dove vedere Amnesia fatale?

Il film va in onda alle ore 21.20 su Rai 2 il 6 luglio 2024.


Amnesia fatale: Kyle è davvero l’amante di Grace?

Il film va avanti con un uomo misterioso che entra nella stanza da letto di Grace nella notte e le sussurra qualcosa all’orecchio. Paul agisce contro questa persona, che si rivela essere Kyle, il quale avrebbe lasciato sua moglie per stare con Grace. Esce fuori che tra i due, prima dell’incidente, ci sarebbe stata una relazione extraconiugale. Ma la donna continua a non ricordare nulla di ciò. Un giorno decide di pranzare con Kyle, il quale le restituisce la collana che le aveva rubato e le racconta la loro presunta storia. Paul viene a sapere tutto tramite una foto che hanno scattato a lei e Kyle, il quale pare fosse sposato con Stacy.

Quest’ultima è in cerca di vendetta contro Grace, che chiama la polizia. In questa circostanza si scopre che in realtà il suo nome non è Stacy, ma è Tina, la proprietaria della casa di Kyle. Indagando, Grace trova un tatuatore, per cui lavorava Tina, e scopre che in realtà Kyle non è il suo ex marito, ma il fratello. Quando esamina il video del compleanno di sua madre, nota la presenza di Kyle alla festa, il quale era insieme a Lisa. Grace rivela tutto a Paul e, dopo essersi riappacificati, arriva Lisa che la colpisce alla testa. Quando si risveglia, Grace vede suo marito litigare con sua sorella ed esce fuori la verità.

Come finisce Amnesia fatale: spiegazione del finale

Nel finale di Amnesia fatale esce fuori che Paul e Lisa hanno avuto una relazione e hanno inscenato la finta storia che Grace non ha mai avuto con Kyle per far risultare lei come la traditrice. Con una ginocchiata, Grace colpisce suo marito e lo minaccia di raccontare tutto alla stampa, rovinandolo. Il tutto accade mentre Lisa le punta contro una pistola. Intanto, Kyle ha rivelato la verità al detective sull’accaduto, il quale arriva in casa per arrestare Lisa. Si scopre così che Paul ha pagato 100mila dollari Kyle e Tina per inscenare tutto. Il film Amnesia fatale finisce con Grace che incontra un altro uomo e inizia così una nuova vita.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x