Ballo all’ultimo sangue è un film del 2021 che va in onda su TV8 il 22 settembre 2025 alle ore 13.50. La trama segue la storia di alcune ragazze che frequentano una scuola privata e che, per prendere parte a un concorso, diventano rivali. Questa competizione porta verso alcune tragedie.
Ballo all’ultimo sangue su TV8: riassunto trama completa
La trama inizia con alcuni filmati di vere debuttanti. Si passa poi ad Anna, una ragazza popolare che sta acquistando degli abiti da debuttante con la madre. Intanto, la nerd Sophia si impegna a studiare. L’insegnante Blaire la incoraggia a partecipare al ballo e a ottenere una borsa di studio completa per l’università. Questa professoressa, per Sophia, rappresenta una figura materna, visto che sua mamma è morta. Quando Anna organizza una festa, mentre i genitori sono nella loro casa sul lago, va via la luce. La ragazza spaventata crede che la persona che ha tolto la corrente sia un criminale che suo padre a perseguito.

14.500 esperienze tra cui scegliere
Libertà e flessibilità
Un’idea regalo a misura di avventuriero.
Ogni confezione regalo smartbox è presentata in un’elegante scatola contenente un assegno regalo
Non solo, Anna continua a ricevere delle minacce, mentre chiede al nerd Marvin di scrivere il suo saggio. Intanto, notiamo che Blaire è troppo coinvolta nella vita di Sophia e le assegna come tutore Kenny, il fidanzato di Anna. Quest’ultima, poi, viene denunciata per quanto ha chiesto a Marvin. Successivamente, Mia – alla quale Anna ha regalato la sua giacca in cambio del suo saggio – viene spinta giù dal tetto della scuola. Ormai è chiaro che qualcuno ha preso di mira Anna, la quale accusa Sophia di volerle rubare Kenny sfruttando la morte di sua mamma. Nel frattempo, Mia sembra riprendersi in ospedale.
Come finisce Ballo all’ultimo sangue: spiegazione del finale
Anna inizia a sospettare di Sophia e assume un investigare privato. Dopo di che, ha dei dubbi su Blaire. E, infatti, ecco che l’insegnante rapisce Anna nel finale di Ballo all’ultimo sangue e la costringe a uscire, usando una pistola. Esce fuori che, in passato, la mamma di Anna le aveva rubato il titolo al ballo e tutto questo per lei rappresenta una vendetta. Kenny si mette alla ricerca di Anna, ma viene colpito da Blaire. A salvare la ragazza ci pensa sua mamma, che si scusa con lei per non averle creduto per tutto questo tempo. Blaire viene portata via dalla polizia, mentre Nicole vince al ballo delle debuttanti.