22 Dicembre 2024
Film e Serie TV

Carry-On come finisce: spiegazione finale e film 2

Dal 13 dicembre 2024 è disponibile su Netflix Carry-On. Si tratta di un film thriller natalizio americano diretto da Jaume Collet-Serra. Nel cast troviamo Taron Egerton, Sofia Carson, Danielle Deadwyler e Jason Bateman. La trama ruota intorno a un agente della sicurezza aeroportuale, Ethan, che durante la vigilia di Natale riceve la notizia che la sua fidanzata, incinta, vorrebbe entrare nella polizia di stato. Ma ecco che un uomo misterioso fa entrare un pacco sospetto in aeroporto. Non solo, Ethan inizia a essere ricattato per far passare quel pacco oltre i controlli.

Carry-On: riassunto della trama del film su Netflix

Nel finale di Carry-On l’ufficiale della TSA Ethan Kopek vuole impedire al Viaggiatore di rilasciare un agente nervino mortale, che dovrebbe uccidere Grace Turner, deputata. Facendo il punto della situazione, il film è ambientato soprattutto nell’aeroporto di Los Angeles nel periodo di Natale, mentre Ethan vorrebbe aumentare il proprio stipendio. La situazione per lui diventa complicata quando finisce nel mirino di un terrorista misterioso, identificato come il Viaggiatore. Quest’ultimo vuole costringerlo a far passare oltre gli scanner di sicurezza un bagaglio a mano. Ethan viene ricattato tramite sua moglie incinta, Nora, che lavora lì in aeroporto: se non farà quello che dicono la uccideranno.

L’ufficiale scopre che il bagaglio contiene Novichok ed è pronto a tutto per impedire il peggio. Alla fine, non ha altra scelta che arrendersi, dando la possibilità al Viaggiatore di riavere il suo bagaglio. Quest’ultimo non sa che, in realtà, Ethan è un passo avanti e lo capisce quando sale sull’aereo con la deputata Grace Turner e la sua famiglia. Nel corso del film, il Viaggiatore tiene da lontano sotto tiro Nora, con l’aiuto del suo alleato, identificato come l’Osservatore. La donna nota lo strano comportamento del marito e capisce che qualcosa non va quando riceve da lui un messaggio inviato tramite il collega Eddie e quando l’Osservatore tenta di ucciderla.

Carry-On: perché il Viaggiatore e il gruppo vogliono uccidere la deputata Grace Turner

L’Osservatore accoltella Eddie e insegue Nora fino al parcheggio. Ethan, che ha appena ostacolato il piano del Viaggiatore, cerca sua moglie e la sente urlare. Arriva appena in tempo Jesse, che spara all’Osservatore. Jesse, però, non riesce a ricongiungersi con suo marito Mateo, il quale muore mentre cerca di uccidere Ethan su ordine del Viaggiatore. Intanto, si inserisce nella trama l’agente di polizia Elena Cole, la quale riesce a uccidere la falsa Alcott e raggiunge l’aeroporto. Dopo aver parlato con Ethan, la donna è convinta di poter fermare il Viaggiatore sul volo 1850.

Ma ecco che Kopek capisce che, in realtà, la ragazza dai capelli blu che gli ha consegnato l’auricolare all’inizio del film è complice del Viaggiatore e gli ha consegnato il biglietto del volo 06010, sul quale si trova appunto la deputata Grace Turner. Ma perché vogliono uccidere la deputata? Il Viaggiatore e il suo gruppo vogliono far fuori Grace Turner e tutte le persone che si trovano sull’aereo con un gas nervino russo per far apparire il tutto come un attacco straniero. In questo modo, gli Stati Uniti si sentirebbero minacciati e i voti per il Defense for Threatened Democracies (DTD) Act (che permetterà ai produttori di armi di venderne di più) aumenterebbero. Quando Cole si rende conto di tutto questo, chiede di far atterrare l’aereo del volo 0610.

Come finisce Carry-On: spiegazione finale e sequel

Intanto, il Viaggiatore non sa che Ethan ha scambiato la sua borsa. Si rende conto dell’inganno quando sale sull’aereo. Ethan chiede, però, a Cole di permettere allo 0610 di volare, in quanto in caso contrario il Viaggiatore rilascerebbe subito l’agente nervino. Se, invece, restasse convinto che il piano sta andando avanti, non farebbe nulla nell’immediato. Questo permetterebbe a Kopek di raggiungere la borsa che si trova nella stiva per disinnescare il meccanismo. Il Viaggiatore scopre tutto e lo insegue, sparandogli a una gamba. Il ‘cattivo’ trova così la borsa originale, ma non c’è la fiala di Novichok, che è nella mani di Kopek.

A questo punto, Ethan riesce a spingere il Viaggiatore nel frigorifero, dove getta la fiala, e lo lascia morire al suo interno. Intanto, i piloti riportano l’aereo a LAX. Nel finale di Carry-On, tutti i passeggeri lasciano l’aereo. Cole si congratula con Ethan per come ha agito e gli chiede di contattarla una volta che si sarà ripreso. Avviene un salto temporale di qualche anno. Kopek e sua moglie Nora vanno in vacanza con il figlio Jason e la loro famiglia. Kopek è diventato un ufficiale di polizia di Los Angeles. Il film ha un finale concreto, ma gli spettatori attendono ora il sequel. Questo perché il Viaggiatore era controllato da qualcun altro, che potrebbe tornare ad agire contro Ethan. Bisognerà scoprire se Netflix darà il via libera per una continuazione del film.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax