Manuel e Assia sono i protagonisti della terza storia prima puntata di C’è Posta per Te 2026. A chiamare la trasmissione di Maria De Filippi è stato lui, alla ricerca del perdono dell’ex fidanzata. Dietro la rottura c’è stato più di un tradimento e due relazioni vissute parallelamente.
C’è Posta per Te 2026: la storia di Assia e Manuel
Dopo la storia di Massimiliano e Luisa, tocca a questa ex coppia confrontarsi nel programma di Maria De Filippi. Manuel – oggi 25enne – aveva 16 anni quando ha conosciuto Assia, che aveva 14. Sono cresciuti insieme e un giorno, nel palazzo dove il ragazzo viveva, si è trasferita una nuova famiglia. Così ha conosciuto la ragazza con cui ha tradito Assia. Si è reso subito conto dell’errore, avvenuto solo una volta. Si è allontanato da Assia, decidendo di chiudere, per poi tornare da lei perché sentiva la sua mancanza. La vicina di casa si è fatta risentire e lui ci è ricascato. Così ha iniziato una relazione parallela. Sui social network, Assia ha ricevuto un messaggio che l’ha avvicinata alla sconvolgente verità.
La ragazza ha avuto un confronto con questa vicina e ha scoperto ogni cosa. Dopo di che, ha chiuso la relazione con Manuel. Assia ha accettato di rivederlo nonostante tutto, ma non a tornare insieme a lui.
Assia apre la busta e torna con Manuel: profili social, oggi stanno insieme?
Subito il pubblico intuisce che Assia voglia tornare con Manuel, in quanto appena capisce che a chiamarla nel programma è stato lui inizia a sorridere emozionata. Maria De Filippi fa di tutto per aiutarli a tornare insieme. Assicura alla ragazza che Manuel è stato male per via della rottura e che è stato il padre di lui (che si chiama Maurizio) a chiamare la redazione, vedendolo così. “Quando stavo male io, lui se n’è fregato”, fa notare però Assia, giustamente. Quest’ultima tenta di far valere le sue ragioni, facendo notare che per diverso tempo Manuel ha mandato avanti quella relazione parallela con la vicina. Maria è convinta che a lui non sia mai davvero interessato dell’altra ragazza.
Inoltre, la conduttrice tenta di portare Manuel a parlare e confessare i suoi sentimenti, in modo da convincere Assia ad aprire la busta. La ragazza alla fine decide di accettare la proposta, chiarendo che non è un perdono da parte sua definitivo. Manuel dovrà dimostrarle qualcosa di importante da ora in poi. Il pubblico a casa si oppone alla scelta di lei, convinto che lui cadrà di nuovo negli stessi errori. Il profilo Instagram di Manuel è @manuel_lezzi_. Il profilo Instagram di lei è @assia_pinto. Su Facebook sono registrati rispettivamente con gli account @ManuelAssiaLezzi e @AssiaManuelPinto.Entrambi sono di Napoli. La coppia è ancora in piedi dopo la puntata, visto che lei ha condiviso su Instagram un video in cui confessa di amarlo “nonostante tutto”. I due giovani volti della prima puntata di C’è Posta per Te 2026 stanno ancora insieme e il 23 gennaio 2026 hanno annunciato di essere in attesa del loro primo figlio. Infatti, Assia è incinta!
