C’è tanta curiosità sulla biografia e la vita privata dei giornalisti Mediaset, come Cristina Bianchino. Stiamo parlando di un volto storico e fisso delle reti dell’azienda di Pier Silvio Berlusconi. Infatti, ormai risulta una persona familiare per il pubblico di Canale 5. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su di lei.
Cristina Bianchino biografia: quanti anni ha, dove vive, lavoro
La giornalista del TG5 è nata a Roma il 18 aprile 1968. Dunque, nel 2026 compie 58 anni. La giornalista e conduttrice televisiva è sempre stata appassionata di giornalismo, sin dalla giovane età. Dopo essere diplomata al liceo classico nella capitale, ha deciso di conseguire una laurea in scienze della comunicazione. Ed ecco che dal 2003 è una giornalista professionista, iscritta all’albo dei giornalisti dal 1996. La sua carriera ha preso una svolta positiva quando ha iniziato a lavorare come conduttrice e inviata radiofonica per Tele Radio Stereo, RDS e Rai Isoradio. Inoltre, è anche autrice TV di programmi, come A tu per tu e Vivere meglio.
In seguito, è stata redattrice di Buona Domenica su Canale 5 e giornalista di approfondimento per il settimanale Terra!. Dopo di che, è entrata nel dietro le quinte di Verissimo, dove è rimasta per cinque anni. Dal 2006 è approdata nella redazione del TG5. Dal 2022 conduce il TG5 Prima Pagina, prima dell’edizione delle 8.00 e svolge il ruolo di inviata.
Cristina Bianchino vita privata: chi è il marito, Instagram
La giornalista Bianchino è sposata dal 2013. Nel 2023, infatti, ha festeggiato ben dieci anni di matrimonio, dopo 10 anni vissuti da fidanzati. Cristina, però, preferisce mantenere privata la sua vita sentimentale, tanto che non ha svelato pubblicamente il nome del marito. Sappiamo, però, che è un Comandante. Su Instagram, la giornalista del TG5 è registrata con il profilo @cristinabianchino, seguito da ben 56mila follower.
