Chi è Frida Bollani Magoni: età, malattia, genitori, fidanzato, Instagram
Frida Bollani Magoni è una cantante e pianista. Sebbene sia molto giovane, questa figlia d’arte ha già dato vita a bellissimi spettacoli con la sua musica, tra concerti, collaborazioni e trasmissioni televisive. La musicista è ospite a Verissimo nella puntata in onda sabato 12 ottobre 2024, ma è stata in TV già in passato. In particolare, il pubblico italiano l’ha vista esibirsi a Danza con me di Roberto Bolle su Rai 1 e a Dilemma su Rai 3. Da non dimenticare nel 2021 la sua esibizione in Quirinale di fronte al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Di recente è stata la padrona di casa e ha condotto l’interplay Open Mic, che ha visto sul palco vari artisti. Ma vediamo insieme chi è Frida e qual è la sua malattia.
Frida Bollani Magoni, chi è: anni, genitori e qual è la sua malattia
La giovane artista Frida Bollani Magoni è nata il 18 settembre 2004. Dunque, nel 2024 compie 20 anni. Come molti già sapranno, è figlia di due artisti, ovvero il pianista e compositore Stefano Bollani e la cantante Petra Magoni. La giovane musicista porta il cognome di entrambi i genitori. In quanto mamma e papà sono due artisti nel campo della musica, Frida è nata e cresciuta tra i suoni e ha iniziato a studiare pianoforte a soli 7 anni, con Paolo Razzuoli. Quest’ultimo le ha insegnato la notazione musicale in Braille. Diplomata al liceo musicale di Pisa, ha già pubblicato un album e scritto anche un libro: La mia musica.
Nella stesura di questa sua autobiografia è stata aiutata da Paola Giannelli, come rivela lei stessa in un’intervista per il Corriere della Sera. Qui parla della sua malattia. Frida soffre di amaurosi congenita di Leber. Si tratta di una malattia genetica agli occhi, che le permette di vedere solo luci e ombre, in bianco e nero. A 3 anni ha scoperto di avere l’orecchio assoluto. Stiamo parlando di una condizione che permette di identificare l’altezza di un suono, senza l’aiuto di uno strumento di riferimento. Ad accorgersi di questa sua abilità è stata sua madre. Frida spiega nella sua intervista che ci sono pochissime persone al mondo con un gene uguale al suo. Pertanto, trovare una cura per lei non è facile.
La giovane musicista racconta che dopo l’intervento servirebbe una lunga riabilitazione. Intanto, a Londra stanno facendo una ricerca al riguardo. Se ci fosse una terapia in grado di aiutarla a gestire la sua malattia, Frida le darebbe di sicuro una possibilità.
Frida Bollani Magoni vita privata: è fidanzata? Instagram
Non si sa molto della vita privata della figlia di Stefano Bollani e Petra Magoni. Infatti, non è noto se abbia un fidanzato oppure no. Intanto, abbiamo individuato il suo profilo Instagram: @free_da_official, seguito da oltre 34mila follower.