Tra i personaggi noti sui social network, seguiti dalla Generazione Z, c’è anche lei, Gaia Bianchi. Definita la Barbier di TokTok o la Bianchis, è ormai un volto famoso su TikTok e Instagram, dove tiene sempre aggiornati i suoi fan. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere.
Gaia Bianchi chi è: anni, origini, com’è diventata famosa
Con milioni di follower al seguito, Gaia è un volto molto amato dalla Generazione Z. Nata a Novate Milanese il 24 febbraio 2004, nel 2026 compie 22 anni. Ma è a 14 anni che riesce a introdursi nel mondo dei social network come personaggio fisso, pubblicando i suoi primi video su TikTok. Due anni dopo, ha preferito continuare la carriera di influencer e creator digitale, lasciando addirittura la scuola. Il vero successo lo registra nel 2018, quando ormai i seguaci stanno diventando milioni e milioni. In particolare, è diventata famosa con i suoi video lip-synk, visti da milioni di ragazzini. Ma anche le sue foto, dove si mostra con i suoi capelli biondi e i bellissimi occhi azzurri, riscuotono un certo successo.
Balla e canta in playback intrattenendo i suoi follower e appare come una persona abbastanza diretta. Ha cercato di entrare anche nel mondo della musica, pubblicando la sua prima canzone trap, VVS, qualche anno fa, totalizzando su YouTube oltre 2 milioni di visualizzazioni. Nel 2021, invece, ha pubblicato il suo primo libro, Sincera e ribelle, dove si svela raccontando la sua vita.
Quali sono i suoi account Instagram e TikTok
La sua attività di creator e influencer si concentra maggiormente su TikTok e Instagram. Qui vanta un enorme seguito. Sulla prima piattaforma, la troviamo con l’account @la.bianchis, che conta quasi 4 milioni di follower. Invece, sull’altro social network, è registrata con il profilo @gaaiabianchii, seguito da oltre 2 milioni di seguaci.
Gaia Bianchi vita privata: fidanzato e figlia
Non solo come influencer, si è spesso parlato di lei anche nel gossip sul web. In particolare, a far parlare è la sua relazione con Tony Boy, verso il quale a gennaio 2026 sembra aver condiviso pesanti accuse. Insieme hanno avuto una figlia, Arya, nata tra il 5 e il 6 marzo 2025. I due hanno annunciato la nascita della bambina sui social network, dopo aver svelato la notizia sulla gravidanza nell’ottobre del 2024. La loro relazione, però, si è conclusa nell’autunno del 2025 e sembra non nel migliore dei modi. Sebbene molti ipotizzino spesso dei ritorni di fiamma tra loro, sembra che oggi Gaia sia single.
