Tra le Veline di Striscia la Notizia 2026 c’è Ginevra Festa. La ballerina è nota anche per le sue collaborazioni con Elodie Di Patrizi e Sfera Ebbasta. Ma è nel tg satirico di Antonio Ricci che approda nella prima serata di Canale 5 come volto centrale, insieme alle sue cinque colleghe. Da giovedì 22 gennaio 2026, inizia così una nuova fase della sua carriera, mentre cerca di realizzare i suoi grandi sogni. Per il ritorno in TV, il programma Mediaset ha deciso di mettere in atto tante novità e tra queste c’è, appunto, quella legata al numero di Veline. Ma vediamo insieme come Ginevra è arrivata fino a qui e cosa sappiamo sulla sua vita.
Ginevra Festa, chi è la Velina di Striscia la Notizia: anni, origini, altezza, carriera
- Leggi anche: Chi è Rosaria Rollo: età, origini, lavoro, fidanzato, Instagram
- Leggi anche: Quanto guadagnano le Veline di Striscia la Notizia: cachet puntata
Nata il 5 novembre del 1999 a Napoli, nel 2026 compie 27 anni. Alta, 1,75 metrei ha iniziato a vivere di danza a soli 4 anni e nel corso del tempo è riuscita a perfezionare i vari stili. Questa passione l’ha portata a esibirsi non solo a livello nazionale, ma anche internazionale. Infatti, ha lavorato a Las Vegas, Ibiza, Cannes, Canada e Dubai. Dal 2025, Ginevra è entrata anche nel corpo di ballo dei concerti di Elodie, prendendo parte anche ai suoi videoclip. Inoltre, si è esibita anche negli spettacoli di Sfera Ebbasta. Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare una direttrice artistica di spettacoli live.
Ginevra Festa vita privata: è fidanzata? Profilo Instagram
Sulla sua vita sentimentale non si sa molto. Infatti, nel suo account Instagram notiamo che non ha ancora condiviso foto o video che la ritraggono insieme a una persona in particolare. Sembra che Ginevra voglia mantenere privato questo aspetto, anche se con la sua presenza a un programma televisivo noto come Striscia la Notizia potrebbero presto uscire degli aggiornamenti sulla sua vita sentimentale. E a proposito di profilo Instagram, la troviamo con l’account @festaginevra, seguito da oltre 17mila follower. La ballerina è molto legata alla sua famiglia e alla sua città d’origine, Napoli.
