Chi è Giovanni Tronchetti Provera: età, genitori, lavoro, ex moglie, Instagram
Ultimo aggiornamento 1 Novembre 2024 4:34 pm by Redazione
A ottobre del 2024 e inizio novembre, si parla di Giovanni Tronchetti Provera a fianco di Chiara Ferragni. Sembra che ormai i due formino una coppia. Prima le foto sul lago di Como del settimanale Chi e poi i video in cui ballano abbracciati a una festa di Halloween a Milano, al Maka Loft. Come riporta Gabriele Parpiglia, pare proprio che tra loro non ci sia una semplice amicizia, bensì un’effettiva storia d’amore. Sembra che la Ferragni dopo la fine della sua love story con Fedez abbia definitivamente voltato pagina. Ma vediamo ora insieme chi è Giovanni e cosa si sa su di lui.
Giovanni Tronchetti Provera chi è: anni, padre, madre, sorelle, lavoro
Riconosciuto ora come il fidanzato di Chiara Ferragni, Giovanni Tronchetti Provera, è nato nel 1983. Dunque, nel 2024 compie 41 anni. Lavora come manager di successo, nel gruppo Pirelli. Il padre di Giovanni è il noto Marco Tronchetti Provera. Infatti, il manager fa parte di una delle famiglie più conosciute in Italia. Suo papà è un volto famoso nel mondo industriale italiano, in quanto ex presidente di Telecom Italia e attuale vicepresidente di Pirelli. La madre è, invece, Cecilia Pirelli. Quest’ultima è l’erede della famiglia che ha fondato la nota azienda Pirelli. Giovanni è il secondogenito dell’ormai ex coppia, sposata dagli anni Settanta fino ai primi anni Duemila.
Il manager 41enne ha due sorelle, Giada e Ilaria. Suo padre Marco, dopo la separazione da Cecilia Pirelli, è stato sposato dal 2001 al 2018 con Afef, una soubrette. Dopo aver ottenuto il diploma al Liceo Scientifico, il manager ha deciso di seguire la carriera del padre, laureandosi nel 2008 in Business Management nella London English School. Dal 2017 al 2023 è stato consigliere di Pirelli e da ottobre 2023 è Executive Vice President Sustainability, New Mobility and Motorsport. Inoltre, Giovanni è anche consigliere della Fondazione Silvio Tronchetti Provera, Istituto europeo oncologico.
Giovanni Tronchetti Provera, fidanzato di Chiara Ferragni: chi è l’ex moglie Nicole, figli
Per diversi anni, Giovanni Tronchetti Provera è stato sposato con Nicole Moellhausen. La sua ex moglie è una milanese di origini tedesche, con cui ha avuto tre figli. Si sono sposati nel 2016, quando lei già era incinta del loro primo figlio, su una spiaggia in Messico. Anche Nicole lavora nel settore dell’imprenditoria. Si sono separati nel 2023 e nell’estate del 2024, Giovanni si è avvicinato a Chiara Ferragni. I figli di Giovanni Tronchetti Provera frequentano la stessa scuola dei bambini dell’imprenditrice digitale, Leone e Vittoria, a Milano. Sembra che il manager non abbia un profilo Instagram ufficiale.