14 Novembre 2024
Film e Serie TV

Via d’uscita come finisce: spiegazione finale e stagione 2

Ultimo aggiornamento 30 Ottobre 2024 10:11 pm by Redazione

Dal 30 ottobre 2024 è disponibile su Netflix Via d’uscita (Go Ahead, Brother). Si tratta di una serie TV thriller polacca, composta da sei episodi. Diretta da Maciej Pieprzyca, vede protagonista Oskar, un agente speciale della polizia, senza lavoro. Non riesce ad adattarsi alla sua nuova occupazione nella sicurezza di un centro commerciale. Ed ecco che trova finalmente una soluzione ai suoi problemi legati al denaro.

Via d’uscita su Netflix: riassunto della trama

La trama di Via d’uscita inizia con l’agente speciale della polizia, Oskar, che lascia il suo lavoro. Ha vissuto un evento spiacevole in una missione e per questo decidere di dare una svolta alla sua vita. Precisamente ha affrontato un attacco di panico. Nel privato le cose non sono migliori, in quanto il padre si è suicidato e l’ha lasciato pieno di debiti da gioco. Per sopravvivere e gestire questa situazione, Oskar trova un altro lavoro, come guardia di un magazzino di abbigliamento. Non sa, però, che i suoi guai sono appena iniziati, in quanto persone cattive rivogliono i loro soldi.

Via d’uscita serie TV: Oskar e Sylwek muoiono o sopravvivono?

Nell’ultimo episodio di Via d’uscita su Netflix, Damian tortura Oskar e Sylwek. Il primo racconta tutta la verità su ciò che ha portato a questa situazione: prima ha rubato ai Czorny per pagare i debiti di suo padre, in quanto disperato e non aveva idea di chi fosse davvero Grzesiek. Poi Tomczyk l’ha scoperto e ha minacciato Oskar che lo avrebbe buttato nelle mani di Damian se non avesse rubato i suoi soldi. Così, ha iniziato a rubare agli evasori fiscali che lavoravano al centro commerciale. Rubare ai proprietari dei negozi del centro commerciale era come colpire i Czorny.

La famiglia Czorny ha così rintracciato Sylwek e l’ha rapito, in modo che Oskar si arrendesse. Ed è così che nel finale Oskar e suo fratello si ritrovano legati a una sedia. Il primo precisa a Damian che Sylwek non ha nulla a che fare con tutto questo e supplica Damian di lasciarlo andare. Intanto, quest’ultimo scopre che Tomczyk ha lavorato con una talpa del CBI e decide di metterlo di fronte a Bogdan, durante l’incontro organizzato dal boss, dopo aver pugnalato Sylwek per aver ucciso Oleg. Lascia i due fratelli con suo padre e partecipa alla serata con Grzesiek. Nel frattempo, Bogdan non sa che la sua guardia del corpo, Johnny, lavora per Tomczyk.

Infatti, è Bogdan a morire, ucciso proprio da Johnny. Si apre una sparatoria, con Grzesiek che muore, mentre Damian resta ferito. Tomczyk sopravvive e porta alla morte tutti gli altri, compreso Johnny.

Come finisce Via d’uscita: spiegazione finale

Nel finale di Via d’uscita, esce fuori che Sylwek è salvo, grazie a un’operazione chirurgica, e riabbraccia Marta in ospedale. Damian, Czorny e la figlia di Grzesiek prendono parte alla cerimonia di cremazione di quest’ultimo. Avviene un salto temporale di un mese e si scopre che Oskar ha mantenuto la casa di famiglia, cosa che per lui rappresenta una grande vittoria. Ora vive con Jewa e tra loro continua a esserci un sentimento. Quando Sylwek lo raggiunge per fare due chiacchiere, Oskar va via, dicendo che deve andare a lavoro. A questo punto, è possibile vedere Damian che lo sta aspetta. Non si sa cosa sia accaduto tra loro nella foresta, ma pare che lavorino insieme. L’accordo sembra aver permesso a Oskar e Sylwek di sopravvivere. Così Via d’uscita finisce con Oskar che decide di schierarsi con Damian e vivere una vita da criminale, per la sicurezza dei suoi cari.

Via d’uscita 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Non si sa se ci sarà la stagione 2 di Via d’uscita. Per il momento, infatti, Netflix non ha confermato il rinnovo per questa serie TV. Un’eventuale seconda stagione potrebbe essere incentrata sul rapporto tra Oskar e Damian. La morte di Bodgan e Tomczyk potrebbe portare altri criminali in Polonia a voler conquistare il trono dei Czorny. Ci sono poi altri spunti su cui potrebbe svilupparsi una nuova trama.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax