Tra i volti di Italia 1 e, in particolare, di Tgcom24 c’è Giulia Ronchi. La giovanissima giornalista svolge il suo lavoro con passione ed è ormai nota al pubblico Mediaset. Con i suoi capelli rossi e gli occhi verdi, è riuscita ad attirare l’attenzione dei telespettatori, nel tempo, anche per la sua bellezza. Ma non è questo il dettaglio principale. Infatti, ha una bellissima carriera, sebbene sia ancora una giovane donna. Ma vediamo ora insieme tutto quello che c’è da sapere sulla giornalista, tra biografia e vita privata.
Giulia Ronchi biografia: carriera, quanti anni ha, Instagram
Giulia è un volto Mediaset e principalmente lavora come giornalista di Studio Aperto, Tgcom24. Precisamente è Tv anchor e reporter. Di lei sappiamo che ha lavorato come autrice televisiva presso Videonews e ha volto il praticantato nella scuola di giornalismo Iulm, la redazione del TG5 e Roi. Ha conseguito un Master in giornalismo alla Iulm e ha ottenuto la laurea triennale nel 2013 all’Università Cattolica del Sacro Cuore. La giornalista ha anche esperienze nel campo di volontariato, in particolare in AIRC, organizzazione di ricerca sul cancro in Italia. Nata a Pesaro nel 1991, nel 2026 compie 35 anni. Il suo account Instagram è @giuliettar21, seguito da oltre 46mila follower.
Giulia Ronchi vita privata: è sposata e ha figli?
La giornalista dai capelli rossi di Studio Aperto, trascorre molto tempo con le sue nipotine. Non si sa, però, se abbia figli. A quanto pare no. Infatti, sul suo profilo di Instagram pubblica spesso foto in compagnie delle teneri nipoti, ma non con dei figli. Inoltre, non è noto se abbia un marito o un compagno. Molti si chiedono se Giulia sia sposata oppure no. Sul social network ha condiviso nel 2026 una foto che la ritrae insieme a un giovane uomo e al suo gatto. “Un altro anno insieme”, ha scritto la giornalista di Italia 1, accompagnando la frase con un nel cuore. Dunque, il ragazzo che appare nello scatto, da lei condiviso sulle Storie in evidenza del suo ufficiale profilo Instagram, potrebbe essere il marito o il fidanzato.
