Tra i volti di Mediaset c’è Maria Elena Cosenza, la giornalista dai capelli rossi che nei pomeriggi di Canale 5 porta avanti vari servizi per Dentro la Notizia di Gianluigi Nuzzi. Stiamo parlando, infatti, di una giornalista professionista televisiva che si occupa, appunto, di dare notizie agli italiani. Ma questo non è l’unico programma TV dove l’abbiamo vista tra gli inviati dei vari servizi. Vediamo insieme cosa c’è da sapere su di lei, tra biografia e vita privata.
Maria Elena Cosenza biografia: quanti anni ha, dov’è nata, carriera
Maria Elena è una giornalista televisiva, che lavora attualmente per Qui Mediaset, Dentro la Notizia, 4 di sera e Zona Bianca. L’abbiamo vista anche cimentarsi nei servizi delle puntate di Pomeriggio 5 e Skytg4. Inoltre, ha lavorato per VideoNews di Mediaset e la Notizia. Giornalista professionista sin dall’anno 2018, è nata a L’Aquila, in Abruzzo, il 4 ottobre del 1989. Dunque, nel 2026 compie 37 anni. In passato ha anche fatto parte dell’Ufficio stampa della Presidenza della Giunta Regionale d’Abruzzo. Una carriera abbastanza importante per l’inviata TV sebbene sia ancora giovanissima. Oltre a essere una giornalista, è anche una social media manager, una videomaker e una presentatrice di eventi.
Maria Elena Cosenza vita privata: marito/fidanzato, figli, Instagram
Non si sa molto della vita privata della giornalista. In particolare, sembra che a oggi non ci sia un fidanzato o un marito al suo fianco. Pare, inoltre, che la giornalista dai capelli rossi di Dentro la Notizia non abbia figli. Infatti, sui suoi profili social non appare nulla che possa indicare ciò sulla sua vita sentimentale. Di sicuro, quello che emerge è che ama molto viaggiare. Su Instagram è registrata con l’account @m.elena_cosenza, seguito da oltre 14mila. Su Facebook, invece, la troviamo con il profilo @mariaelenacosenza89.
