20 Novembre 2024
Chi èFilm e Serie TVTelevisione

Chi è Samuele Carrino: età, di dov’è, film, fidanzata, Instagram

Ultimo aggiornamento 2 Novembre 2024 2:12 pm by Redazione

Samuele Carrino è il protagonista del film Il ragazzo dai pantaloni rosa, che esce nelle sale cinematografiche il 7 novembre 2024. Il 4, 5 e 6 novembre la pellicola viene proiettata al cinema solo per le scuole. Si tratta, infatti, di una pellicola che fa da insegnamento per la vita a tutti, in particolare ai più giovani. Il film si basa sulla storia vera di Andrea Spezzacatena, 15enne che il 20 novembre 2012 si è suicidato stanco di convivere con il bullismo, subito dai suoi compagni di scuola. Diretta da Margherita Ferri, la pellicola vede nel ruolo di protagonista Samuele, ma vediamo insieme chi è.

Samuele Carrino chi è: anni, dove vive, altezza, Instagram, fidanzata

L’attore protagonista de Il ragazzo dai pantaloni rosa, Samuele Carrino, è ospite della puntata di Verissimo che va in onda sabato 2 novembre 2024, in attesa dell’uscita al cinema. Il giovanissimo attore è nato nel 2009 a Lecce. Dunque, nel 2024 compie 15 anni. Alto 166 cm, vive tra Roma e Gallipoli. Il suo profilo Instagram è samuelecarrinofficial_, seguito attualmente da oltre 13mila follower. Della vita privata di Samuele si sa pochissimo. Infatti, usa i suoi account social per condividere post dedicati al suo lavoro di attore. Pertanto, non è noto se sia fidanzato oppure no.

Samuele Carrino carriera: ballo, musica, film, serie TV

Come si legge nella sua biografia sul sito ufficiale dell’agenzia che lo segue, Alex Pacifico Management, Samuele è campione italiano del 2018 di break dance-hiphop. Inoltre, sa esibirsi tra balli caraibici, danza classica e moderna, show dance e musical. Sa suonare la batteria e come sport pratica kick boxing e calcio. Inoltre, di lui si sa che conosce i dialetti pugliese, romano e calabrese. Carrino non è presente solo nel film Il ragazzo dai pantaloni rosa. Il giovane attore interpreta il co-protagonista Marcolino nel film del 2020 L’amore non si sa, il protagonista Antò in Spaccapietre e il co-protagonista Flavio ne Il maledetto del 2021.

Samuele non ha recitato solo al cine, ma anche in fiction televisive: Stoccante vincente, Il maresciallo Fenoglio ( Damiano Grimaldi), Gli orologi del diavolo (Jacopo) e Liberi di scegliere (Domenico). Sebbene sia davvero giovanissimo, vanta anche la partecipazione nei cast di due cortometraggi, Alchimia mediterranea e La macchina rossa e blu. Va anche segnalato che Carrino ha recitato, dal 2018 al 2020, anche a teatro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax