17 Gennaio 2025
CalcioChi èSport

Chi è Samuele Ricci: età, famiglia, fidanzata, Instagram, skills

Samuele Ricci è un calciatore italiano della Nazionale Italiana e del Torino. Il giovane giocatore è stato convocato per la prima volta in Nazionale da Roberto Mancini, per poi entrare nella lista convocati per le prime partite della UEFA Nations League 2022-2023. Il debutto con la maglia azzurra è arrivato il 4 giugno 2022 contro la Germania, a Bologna. Nel 2024 è stato inserito nella squadra da Luciano Spalletti per il Campionato europeo in Germania e per la UEFA Nations League. Ma vediamo ora insieme tutto quello che c’è da sapere su questo calciatore.

Samuele Ricci, chi è il calciatore: anni, padre, madre, sorella

Il calciatore Samuele Ricci è nato a Pontedera (Pisa) il 21 agosto 2001. Dunque, nel 2024 ha compiuto 23 anni. Gioca come centrocampista di piede destro. Suo padre si chiama Alessandro, mentre sua mamma Laura. Ha una sorella che si chiama Sara. Con i gemelli Matteo e Federico Ricci non si sa se ci sia la parentela. La famiglia di Samuele vive a Pisa. Il calciatore ha studiato al Liceo Scientifico e poi Economia Aziendale all’Università. Oltre ad avere la passione per il calcio, Ricci ama anche suonare la chitarra. Molto legato alla famiglia, sebbene non viva più con loro, continua a restare vicino ai genitori e alla sorella. Il suo profilo Instagram è @ricci_samuele_28

Samuele Ricci vita privata: la fidanzata è Eleonora Incardona

Come ha raccontato sua mamma, il calciatore è una persona molto riservata, oltre che matura e responsabile. Sebbene ami la riservatezza, a luglio del 2024 Samuele Ricci ha ufficializzato la sua relazione con la fidanzata Eleonora Incardona. Il calciatore del Torino ha condiviso una foto che lo ritrae insieme alla giornalista, mentre si abbracciano felici. Lo scatto è stato condiviso anche dalla stessa Eleonora, la quale è l’ex cognata di Diletta Leotta. Infatti, ha avuto in passato una relazione con Mirko Manola, fratello della conduttrice.

Samuele Ricci: in quali squadre ha giocato

Dal 2022, Samuele gioca per il Torino. La sua carriera professionale l’ha iniziata nel 2019 giocando per l’Empoli, con cui ha vinto il campionato di Serie B nella stagione 2020-2021. Ha ricevuto poi il premio Manlio Scopigno, come miglior giocatore del campionato. Dopo essere entrato in Serie A, Ricci è arrivato in prestito al Torino, segnando il suo primo goal con la squadra il 28 gennaio 2023.

Samuele Ricci skills

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax