
L’attrice che interpreta Stella in Noi del Rione Sanità è Chiara Celotto. Stiamo parlando di uno dei personaggi della serie TV italiana, che va in onda su Rai 1, in prima serata, dal 23 ottobre 2025. La trama si basa sulla vita di Don Antonio Loffredo, di cui parla l’omonimo libro. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questa bellissima e talentuosa attrice.
Chi è Chiara Celotto: età, origini, Instagram, fidanzato
Chiara è un’attrice italiana, che è nata a Napoli l’11 maggio del 1997. Dunque, nel 2025 compie 28 anni. Alta 1,6m, ha iniziato a studiare danza classica a cinque anni e ha proseguito questo percorso fino alla fine del liceo, diventando professionista nella compagnia Skaramacay. Il suo profilo Instagram è @chiara_celotto, seguito da oltre 13mila follower. Sul suo profilo social, non sono presenti foto con una dolce metà. Dunque, non è noto se attualmente sia fidanzata oppure single.
Chi è Stella nella serie TV Noi del Rione Sanità
Nella serie TV di Rai, la giovane attrice interpreta Stella. Quest’ultima è una ragazza che è in attesa di un figlio, mentre affronta gravi problemi e lotta per offrirgli un futuro migliore. La sua vita è segnata dalla morte di Sante, interpretato da Vincenzo Antonucci. Quest’ultimo è un giovane operaio con i suoi sogni e tanti sacrifici. Purtroppo diventa vittima della violenza del quartiere. Chiaramente, oltre a sconvolgere la comunità, lascia la sua compagna Stella da sola a trovare la forza di andare avanti.
Chiara Celotti: in quali altri film e serie TV ha recitato
Dopo aver partecipato allo spettacolo La cantata dei pastori di Beppe Barra, la Celotti ha lasciato la Facoltà di Psicologia e ha capito di voler continuare sulla strada della recitazione. Nel 2017 è entrata nell’Accademia al Teatro Bellini di Napoli e ha iniziato a prendere parte a opere teatrali. Si è diplomata nel 2020 ed è approdata nel mondo del cinema con Il Boemo, nei panni di Carmela, e nel 2021 in Mixed by Erry come Francesca. In TV l’abbiamo vista in Vincenzo Malinconico avvocato d’insuccesso e ne L’amica geniale – Storia di chi fugge e chi resta come Eleonora.
Ha vestito i panni di Linda nel film Resta con me e ha preso il ruolo di protagonista in Diversi come due gocce d’acqua come Sharon. Nel 2023 l’abbiamo vista in Mameli, il ragazzo che sognò l’Italia, nel ruolo di Adele. Nello stesso anno, ha recitato al cinema in La casa degli sguardi nel ruolo di Paola e su Netflix con Sara.





