Come partecipare ad Amici? Guida: età massima, come si fa, quanto costa
Tra cantanti e ballerini sono tanti coloro che decidono di partecipare ad Amici di Maria De Filippi. Come è noto, la selezione è abbastanza complicata. Ciò che va in onda in TV è solo la parte in cui viene formata la squadra nello studio di Canale 5, con la prima puntata del pomeridiano. Prima ancora di questo momento, gli aspiranti allievi si ritrovano a svolgere una serie di passaggi, che non tutti riescono a passare. Solo un gruppo arriva fino alla fine, di fronte alle cattedre dei professori e a Maria De Filippi. Tra questi aspiranti allievi vengono infine selezionati cantanti e ballerini che formano la classe della nuova edizione. Ma come è possibile partecipare?
Amici di Maria De Filippi, come partecipare come concorrente?
- Leggi anche: Amici-Verissimo 2024: quando in onda e quali ex allievi ci saranno
- Leggi anche: Amici 23 finale, Maria De Filippi abito con ciliegie scontato: brand e costo
Sentite di essere pronti per partecipare ad Amici come cantanti o ballerini? Se il vostro sogno è quello di lavorare in questo mondo, allora il talent show di Maria De Filippi può rappresentare un ottimo trampolino di lancio. Se sentite di avere il giusto talento per partecipare al programma, allora non dovreste perdere questa occasione. Sono sempre attivi i casting del talent show di Canale 5, con la pagina su Wittytv.it dedicata all’iscrizione. Qui vi verrà chiesto di compilare un modulo. Innanzitutto, bisogna specificare se si ha intenzione di partecipare come singolo o come gruppo.
Dopo di che, vengono richiesti tutti i dati anagrafici personali, data e luogo di nascita, la propria residenza, il domicilio, i recapiti tra cellulare e indirizzo e-mail, i propri account social (se l’aspirante allievo li possiede). Andando avanti con la compilazione del modulo, viene chiesto di indicare la categoria, canto o ballo, nella quale ci si vuole iscrivere. In questo caso, non è obbligatorio, ma è possibile raccontarsi, indicare da quanti anni si sta studiando e se già avete fatto in passato un provino ad Amici.
A questo punto, è necessario caricare due foto: una in primo piano e una che riprende la figura intera. Accettando l’informativa sulla privacy, si va avanti e deve essere caricato un video che dimostra il proprio talento, nel canto o nel ballo. Chiaramente vi consigliamo di scegliere il video migliore di una vostra dimostrazione artistica. Infatti, il video permette alla produzione di farsi un’idea sull’aspirante allievo, per prendere la decisione: fargli proseguire il percorso del casting oppure no? Se il ragazzo ha generato curiosità e interesse, verrà chiamato dal talent show per proseguire con il casting.
Quanto si paga per entrare nella Scuola di Amici e l’età massima
Precisiamo subito che partecipare ad Amici non costa nulla. Gli aspiranti allievi non devono pagare nulla alla produzione del programma per parteciparvi. È chiaro che per proseguire con i passaggi legati al casting, qualora la persona venga chiamata dal talent dopo l’iscrizione su Wittytv, potrebbe essere necessario pagare spese di trasporto o altro per raggiungere la Scuola. L’età massima partecipare al talent show come concorrente pare sia 31 anni.