Come un uragano è un film del 2008 diretto da George C. Wolfe, con Richard Gere e Diane Lane. La pellicola, che va in onda il 13 luglio 2025 su La5 alle ore 21.10, è basato sull’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. La trama segue la storia di Jack, il quale propone alla sua ex moglie Adrienne di tornare a vivere insieme, quando si reca da lei a prendere i figli per il weekend. La donna non è convinta e vorrebbe rifletterci. Così Adrienne si reca in un bed &breakfast per il weekend, della sua amica, nel Nord Carolina. Qui incontra Paul, il quale è un chirurgo che lotta con i demoni del passato a causa di un intervento finito male. Sta per arrivare un uragano e i due decidono di aiutare i proprietari dell’albergo a salvare la struttura, stringendo un profondo legame.
Come un uragano (2008): trama completa del film
- Leggi anche: Gli occhi blu dell’ossessione trama completa: spiegazione finale
- OFFERTA SHEIN PER I NOSTRI LETTORI: La moda femminile più trendy di SHEIN + i pezzi più venduti con sconti fino all’80% – Rinnova il tuo guardaroba ORA!
La trama del film Come un uragano inizia con Adrienne Willis, casalinga e madre single di due figli. Suo marito Jack l’ha tradita in passato e ora vorrebbe tornare insieme a lei. Confusa, la donna decide di rifletterci e decide di sostituire la sua amica Jen nella gestione del suo bed & breakfast a Rodanthe. Qui Adrienne incontra il noto chirurgo plastico Paul Flanne, unico ospite in quei giorni. Tra loro nasce subito un’amicizia e lui si confida con lei, raccontandole del suo divorzio e del suo rapporto con il figlio Mark. Anche Adrienne si svela, ma ecco che arriva l’annuncio di un uragano in arrivo. I due cercano di proteggere la struttura.
Intanto, Paul incontra il marito della paziente che è morta di recente durante un intervento chirurgico da lui effettuato. Adrienne trova che il medico sia stato insensibile con il vedovo e si scontrano tra loro. Subito dopo, Paul la salva quando rischia di finire schiacciata da un mobile e scatta un bacio. Il giorno successivo, Adrienne capisce di essersi innamorata del dottore, il quale si reca poi dal marito della sua paziente deceduta e gli chiede scusa. Dopo una festa, tra Adrienne e Paul scatta finalmente la passione e passano la notte insieme. Nei giorni successivi, vivono serenamente la loro storia. I due, però, devono separarsi.
Come finisce Come un uragano: spiegazione del finale
Verso il finale di Come un uragano, Paul deve raggiungere il figlio Mark, il quale dirige una clinica in Ecuador. Non sa ancora per qualche tempo resterà da lui, ma promette ad Adrienne che quando tornerà inizieranno una nuova vita insieme. Si tengono in contatto poi con delle lettere, mentre la donna riesce finalmente a ricostruire la sua vita, riallacciando anche il suo rapporto con la figlia Amanda, che non l’aveva ancora perdonata per aver deciso di divorziare dal padre. Arriva il giorno del rientro di Paul, ma non si presenta. Dopo qualche giorno, Mark si reca da Adrienne con una terribile notizia: Paul è morto in Ecuador in una frana, mentre cercava di mettere in salvo delle medicine.
L’uomo ringrazia la donna per aver reso suo padre un modo migliore e le lascia una scatola contenente i suoi oggetti. Adrienne non prende, giustamente, bene la notizia e cade in depressione. Grazie all’amica Jean e ad Amanda, piano piano la donna sembra riprendersi. Alla figlia, Adrienne racconta la storia che ha vissuto e poi si ritrova di fronte a una scena mai accaduta prima dove vive lei, ovvero il passaggio di vari cavalli, di cui Paul le aveva parlato. La donna è convinta che sia un segnale speciale e il film Come un uragano finisce con un bacio che lascia nel vento per farlo arrivare a Paul.